Come imitare le voci dei cantanti | Notizie.it
Come imitare le voci dei cantanti
Lifestyle

Come imitare le voci dei cantanti

sintetizzatore
sintetizzatore

Ti piace cantare e vorresti farlo con la stessa voce dei tuoi cantanti preferiti? Sei appassionato di canto e vuoi perfezionarti sulle note delle canzoni dei tuoi beniamini? Con alcuni programmi facilmente scaricabili dal pc è possibile farlo e divertirti con i tuoi amici. Scopriamo insieme come.

Imitare le voci dei cantanti potrebbe sembrare impossibile. Invece, manipolare la propria voce per somigliare ai nostri cantanti preferiti è divertente e simpatico. Esistono diversi programmi e app in grado di farlo. Vediamo come.

Come imitare le voci dei cantanti

Se ti piace cantare e vorresti farlo con la stessa voce dei tuoi cantanti preferiti… Se sei appassionato di canto e vuoi perfezionarti sulle note delle canzoni dei tuoi beniamini… Ora è possibile farlo! Con alcuni programmi facilmente scaricabili dal pc è semplice divertirsi con gli amici. Basta conoscere quali programmi usare per sintetizzare la nostra voce.

“Sintetizzare” un suono

La sintesi vocale –conosciuta in lingua inglese come la speech synthesis– è la tecnica per la riproduzione artificiale della voce umana. Il sintetizzatore vocale è un sistema usato per questo scopo, realizzato tramite software o via hardware. I sistemi di sintesi vocale riescono a convertire il testo scritto in parlato. La tecnica di sintesi vocale è in grado di riprodurre le voci desiderate.

Voice Changer Software Diamond

Per manipolare la tua voce e cantare con la voce dei personaggi famosi, puoi utilizzare “Voice Changer Software Diamond”. E’ un software specifico che ti permette di modificare la voce in tempo reale, anche mentre stai effettuando una chiamata in chat vocale oppure voip.

E’ progettato per catturare e modificare qualsiasi input vocale da qualsiasi sorgente. Viene poi manipolata per creare una grande varietà di effetti vocali in uscita. Ha la funzione di “Voice-over” e doppiaggio vocale in grado di modificare e sovrascriver i clip audio/video, le presentazioni, le narrazioni e i messaggi vocali. Può imitare la voce di qualsiasi persona, creare i suoni degli animali, modificare la traccia vocale nelle canzoni.

Vocaloid

Ancora più “funzionale” è il sintonizzatore “Vocaloid”, creato dalla Yamaha Corporation. Basta immettere nel software la melodia e il testo di una canzone e il gioco è fatto. La Yamaha ha lanciato questo programma nel 2003, per migliorare poi le nuove versioni del software garantendo una migliore qualità del suono e una interfaccia utente più funzionale. Il database di Vocaloid è molto semplice come programmazione. Inoltre, possiede la gestione della risonanza che permette di manipolare i dati fonetici. Questo rende i suoni diversi a seconda di come si regolano. Il più grande vantaggio di questo sintetizzatore è la flessibilità perchè ogni utente può utilizzare le voicebank in modo diverso. Tale capacità offre una gamma più ampia di risonanze diverse o di altre funzioni per editing più complessi.

Megurine Luka

Nel 2009 è stato immesso nel mercato un terzo pacchetto applicativo capace di riprodurre voci anche in lingua giapponese ed inglese: il suo nome è “Megurine Luka”. Gli ultimi modelli del software sono sempre più perfetti dal punto di vista del suono e della qualità delle funzioni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche