> > Come preparare un Margarita con mandarino e pompelmo

Come preparare un Margarita con mandarino e pompelmo

default featured image 3 1200x900

Con l'aumento della popolarità del Margarita, i barman stanno sempre più mettendo alla prova la loro creatività inventando nuove varianti della bevanda. Questa alternativa fruttata aggiunge la dolcezza dei mandarini e l'asprezza del pompelmo agli ingredienti tradizionali. Istruzioni Mischia...

margarita.main  300x284

Con l’aumento della popolarità del Margarita, i barman stanno sempre più mettendo alla prova la loro creatività inventando nuove varianti della bevanda. Questa alternativa fruttata aggiunge la dolcezza dei mandarini e l’asprezza del pompelmo agli ingredienti tradizionali.

Istruzioni

  1. Mischiate 100 ml di succo di mandarino, 100 ml di succo di pompelmo, 150 ml di tequila e 50 ml di Triple sec o Cointreau.
  2. Preparate due bicchieri alti o quattro bicchieri normali mettendo sale grosso su un piattino. Eseguite il taglio di una fetta di frutta intorno al bordo del bicchiere e premere il bordo nel sale.
  3. Aggiungete il mix alcolico e da otto a dieci cubetti di ghiaccio in un frullatore, frullate fino a raggiungere la giusta consistenza per un Margarita ghiacciato. Versate nei bicchieri preparati.
  4. Preparate i bicchieri, aggiungete il ghiaccio e versare il composto senza più mescolare.
  5. Guarnite ogni bevanda con una fetta di mandarino e una fettina di pompelmo.

Consigli & Avvertimenti

Per una caraffa di Margarita, raddoppiate o triplicate questa ricetta.

Si tratta di una bevanda alcolica. Siate responsabili.