×

Come prepararsi alla prima volta

default featured image 3 1200x900 768x576

preservativo1 300x282Hai aspettato molto tempo per fare sesso.

Ora pensi di aver trovato la persona che desidera condividere il corpo. Nervosismo, eccitazione e curiosità sono alcune delle emozioni che stai vivendo. E’ normale, perché il sesso è un atto speciale. E’ anche una cosa da prendere sul serio. Ecco perché è importante essere preparati in anticipo. Essere informati può aiutare l’intimità di una vergine, durante la sua prima volta. La preparazione non sempre garantisce una esperienza grandiosa, perché la prima volta può essere imbarazzante.

Ma si può contribuire a renderla un momento piacevole nella tua vita.

Istruzioni

  1. Prima di entrare in intimità con il partner, è necessario parlare. Essendo la tua prima volta, condividi le tue preoccupazioni in merito. Assicurati che il tuo partner sia comprensibile e ti sostenga. Non avere paura di esprimere le tue paure e aspettative. Un partner dolce e paziente in camera da letto, renderà la tua prima volta più tranquilla.

    Chiedigli della sua storia sessuale, anche se ha qualche malattia sessuale trasmissibile. Discutete su che tipo di protezioni avete intenzione di usare. Ricordatelo, per la vostra salute.

  2. Visita il tuo medico o clinica locale per saperne di più sulle malattie trasmissibili sessualmente e di prevenzione della gravidanza che si possono evitare con il controllo delle nascite e con l’uso dei preservativi.Le drogherie ed i negozi di generi alimentari vendono anche i preservativi. Fai le tue domande al medico, anche se pensi possano essere stupide o imbarazzanti. Gli operatori sanitari spesso ti diranno che nel loro lavoro hanno sentito di tutto. Ti spiegheranno come, biologicamente, la prima volta è diversa per maschi e per le femmine. Poni loro domande riguardanti la tua sessualità. Visitare anche siti come il Center for Disease Control o le informazioni della Mayo Clinic. Condividi ciò che hai imparato con il tuo partner.
  3. Conosci il tuo corpo. La pianificazione famigliare raccomanda un modo per farlo attraverso la masturbazione. “La masturbazione è come una sorta di “prova generale” per saperne di più su ciò che può essere piacevole… questo può aiutare a comunicare meglio con i loro partner sul modo di godere sessualmente”. Corsi e libri di sessualità umana sono fonti in cui è possibile imparare le funzioni del corpo durante il rapporto.
  4. Se t senti sotto pressione o a disagio all’idea di diventare sessualmente attiva, riconsidera la cosa. Il sesso è più un atto mentale che fisico. Se la tua mente non è tranquilla, non potrà godere. Se sei pronto per un rapporto, potrai godere.

Consigli & Avvisi
Consultare sempre il tuo medico per i problemi di salute sessuale.

1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Booobbb
29 Maggio 2011 17:05

ok

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora