> > Come realizzare un appartamento a prova di gatto

Come realizzare un appartamento a prova di gatto

default featured image 3 1200x900

Un gatto è una creatura curiosa, e una volta portato a casa nel vostro appartamento, giocherà con tutto ciò che cattura la sua fantasia. Anche se non è richiesta nessuna azione drastica, ci sono delle linee guida che si possono seguire per garantire che sia il gatto sia il vostro appartamento si...

catproof apartment 800x800Un gatto è una creatura curiosa, e una volta portato a casa nel vostro appartamento, giocherà con tutto ciò che cattura la sua fantasia. Anche se non è richiesta nessuna azione drastica, ci sono delle linee guida che si possono seguire per garantire che sia il gatto sia il vostro appartamento siano al sicuro. Rendere un appartamento a prova di gatto sembra quasi divertente, ma può fare una grande differenza nel proteggere i vostri oggetti preferiti da rotture, nel ridurre il rischio di un incendio in casa e nel mantenere il vostro gatto al sicuro.

Istruzioni

1- Controllate che i vetri siano sicuri. I gatti amano in particolare appollaiarsi sulle finestre, e possono facilmente cadere di sotto.

2- Rimuovere tutte le piante d’appartamento che sono nocive o velenose per i gatti. Queste includono gigli, bacche di agrifoglio, vischio, fiori di ibisco e belladonna.

3- Legate insieme i fili elettrici scoperti. Questo dovrebbe scoraggiare il vostro gatto dal giocarci, evitando di provocare un incendio o di fulminarlo.

4- Metti via tutti gli elementi piccoli che potrebbero essere ingeriti. Puntine, fermagli, monete e giocattoli per bambini piccoli dovrebbero essere tenuti lontani dal gatto, che potrebbe soffocare ingerendoli.

5- Mettete degli adesivi antisdrucciolo sotto tutti gli oggetti esposti su scaffali o tavoli. I gatti amano far rotolare gli oggetti ma, se non scivolano facilmente, probabilmente li lasceranno in pace.

6- Istituire un tiragraffi. In questo modo, il gatto avrà cose che può strappare senza mettersi nei guai.

7- Spruzzate un po’ di repellente per animali sugl’angoli dei complementi di arredo da cui volete tenere lontano gli artigli del gatto.