> > Come scegliere un costume che risalta il fisico

Come scegliere un costume che risalta il fisico

costume

Esistono alcuni costumi da bagno che permetto di risaltare ancora di più il proprio fisico. Scopri quali.

È arrivata l’ora della prova costume. Intero o due pezzi? A fascia o a balconcino? Scegli con i nostri consigli il modello più adatto al tuo fisico, per minimizzare i difetti ed esaltare i punti forti.

Scegliere il costume che risalta il fisico

Il fisico perfetto appartiene a poche donne. Queste ogni anno non devono vivere con terrore la tanto temuta prova costume e non devono combattere tenacemente contro il nemico bilancia. Nonostante ciò anche le donne che hanno un bel fisico devono sfruttare le proprie doti con qualche accorgimento ad hoc. Per il costume a due pezzi bisogna sempre preferire il triangolo, anche minimal. Il triangolo si può anche imbottire in maniera leggera ed è quindi perfetto per le donne con il seno piccolo.

Per tutte le donne che hanno un bel fisico, ma le spalle larghe, è consigliabile evitare gli slip a vita bassa. Per rendere più sexy il vostro corpo è preferibile utilizzare un costume intero. I colori possono passare da un total black a un bianco accecante.

Se, invece, siete proporzionate, ma non tanto alte, meglio cercare di evitare costumi a fascia oppure culotte. Sconsigliati anche i colori scuri che rischiano di spezzare troppo il fisico. Importante puntare piuttosto su un costume intero sgambato oppure su un bikini molto minimal. Il reggiseno a fascia dona a tutte le donne con fisici normali, con spalle giuste e un punto vita ben disegnato. In caso contrario rischia di trasformarsi in uno sgradevole contenitore.

Consigli look da spiaggia

Usate un blocco di colore per spostare l’attenzione dai fianchi o dalla pancia. Indossate dei costumi interi di colore scuro e di tinta unita nella parte inferiore e con un colore più chiaro nella parte superiore.

Scegliete dei costumi con almeno il 15% di tessuto elastico per minimizzare le aree in sovrappeso. Se avete i fianchi larghi, optate per uno stile che passi sui fianchi anziché sotto di essi.

Aumentate un seno piccolo con un top leggermente imbottito o con il ferretto. Cercate un costume che abbia delle increspature e delle piccole stampe che allontanino l’attenzione dal petto.

Limitate un seno abbondante con un corsetto scuro e monocromatico con un taglio alto sul collo. Assicuratevi che il costume offra supporto al seno.

Slanciate un fisico piccolo con dei costumi interi con sottili strisce verticali. Allungate le gambe corte con un costume sgambato.

Date ad un fisico mascolino un’apparenza di vita con un costume intero o un tankini di un colore scuro dal cavallo alla metà e un colore più chiaro nella parte superiore.

Se avete delle gambe toniche e spalle sexy, mettetele in evidenza con un bikini o con un costume intero sgambato.