×

Come scegliere una tuta sportiva da donna

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a02 19 g3 select womens jogging suit 800x800

L’abbigliamento da jogging femminile non è più confinato solo alla palestra o al tracciato sportivo.

Oggi, un abbigliamento da jogging è un perfetto look casual. Una bella tuta si può indossare per sbrigare commissioni, fare shopping o rilassarsi in casa. Sono comode e facili da indossare, tuttavia dànno ad un abbigliamento confortevole un’apparenza raffinata. Celebrità, studenti, mamme e donne di tutti i ceti sociali fanno affidamento su una tuta da jogging per una moda veloce e facile.

Istruzioni

1 Decidi che tipo di abbigliamento da jogging vuoi.

Ce ne sono due tipi da donna, sportivo e elegante. Le tutte sportive di solito sono appropriate per fare,appunto, sport, mentre quelle eleganti badano più al look, allo stile e alla vestibilità.

2 Scegli un tessuto per la tua tuta. Di solito le tute femminili eleganti sono di ciniglia o spugna, sebbene alcune siano realizzate con altri materiali. Le tute sportive sono di solito in nylon o poliestere.

3 Scegli un colore per la tua tuta.

Le tute trendy si trovano in qualsiasi colore dell’arcobaleno. Molte donne acquistano la stessa tuta in diversi colori.

4 Prova la tuta. Il taglio sportivo rende le misure inaccurate. Poichè molti pantaloni di tute hanno un elastico in vita, potresti indossare una taglia inferiore alla tua solita.

5 Ricorda che potrebbe restringere nell’asciugatrice e scegli la taglia di conseguenza. Il cotone e la ciniglia probabilemte ritireranno un po’ al primo lavaggio e alla prima sciugatura.

Se una tuta ti sta stretta quando la provi, sarà ancora più stretta dopo il primo lavaggio.

Suggerimenti

– Una tuta con brillantini e altre decorazioni è elegante, ma non adatta all’attività sportiva, in quanto potrebbe risultare pretenziosa.

– Scegli tute che diano la possibilità di acquistare separatamente sopra e sotto. Questo ti darà l’opportunità di avere una tuta che ti stia a pennello anche se la tua taglia di pantaloni non è uguale alla tua taglia di maglietta.

– Quando acquisti on line, usa la tabella delle taglie per scegliere quella giusta per te, e scegli una rivendita che permetta di cambiarla facilmente se non va bene. E’ impossibile stabilire a priori come ti starà una tuta, se non la provi.

– Le tute da jogging non si limitano a giacche a maniche lunghe e pantaloni lunghi. Puoi scegliere tute con pantaloni capri e giacche senza maniche.

Ricorda che tute sfoderate bianche, possono essere trasparenti. Cerca delle tute foderate, o se ti accorgi troppo tardi dell’inconveniente, indossa biancheria color carne.

Contents.media
Ultima ora