×

Come sostitutire le lenti negli occhiali da sole Ray Ban

default featured image 3 1200x900 768x576

sostituzioneAnche il proprietario più attento e prudente finisce con il danneggiare o perdere una lente.

Fortunatamente è semplice reperire delle lenti sostitutive per i vostri Ray Ban. Cambiare le lenti costa molto meno rispetto a sostituire l’intero paio di occhiali, completo di montatura e accessori. Una volta comprate le lenti, i maggiori punti vendita (come Sunglass Hut) sono la soluzione più adatta. Vi mancano solo pochi passi per disporre di un nuovo paio di occhiali perfettamente funzionanti.

Avrete bisogno di:
Occhiali da sole Ray Ban

ISTRUZIONI
1.

Controllate bene che le lenti sostitutive siano della stessa forma e misura di quelle che andate a sostituire.
2. Prendete in mano gli occhiali, e reggeteli con la parte delle lenti verso di voi, mentre le astine sono rivolte nel senso opposto.
3. Avvolgete gentilmente la montatura con le dita. Ciascuno dei pollici deve essere posizionato all’estremità di una lente. Se le lenti sono già state rimosse, evitate questo passaggio.

4. Esercitate una leggera pressione con i pollici – mantenendo salda la montatura con le altre dita – fino a quando la lente non esce dalla parte esterna. Bisognerà fare un pò di pressione perchè questa fuoriesca, ma non c’è bisogno di esercitare forza.
5. Girate gli occhiali in modo da avere le astine rivolte verso di voi.
6. Riponete la lente nella parte interna della montatura in corrispondenza del buco dove dovrebbe venire inserita. Avvolgete la montatura con le dita. Con i pollici posizionati su entrambi i lati della lente, spingete delicatamente fino a quando questa entrerà nella montatura.
7. Fate pressione sul bordo delle nuove lenti – sempre operando dall’interno della montatura – per essere sicuri che sia ben inserita.

AVVERTENZE E CONSIGLI
Se avete un paio di occhiali da sole Ray Ban da vendersi sotto prescrizione dovreste controllare con il venditore dove avete comprato il prodotto o chi fosse il medico che ha compilato la ricetta. Necessiterete delle apposite lenti Ray Ban prima di poter procedere alla sostituzione.
Applicate semple una lieve pressione sulle lenti quando le sostituite: troppa forza potrebbe causarne la rottura.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora