> > Come usare l’acqua di rose come un olio

Come usare l’acqua di rose come un olio

default featured image 3 1200x900

La distillazione delle rose da vita a 2 prodotti: l’olio di rose e l’acqua di rose. L’olio di rose è l’olio che si ricava dai petali che vaporizzano e condensano nel distillatore. L’acqua di rose si ottiene dalle gocce di olio e profumo di rosa che è infuso nell’acqua usata per dis...

acqua rose1

La distillazione delle rose da vita a 2 prodotti: l’olio di rose e l’acqua di rose. L’olio di rose è l’olio che si ricava dai petali che vaporizzano e condensano nel distillatore. L’acqua di rose si ottiene dalle gocce di olio e profumo di rosa che è infuso nell’acqua usata per distillare le rose. Entrambi hanno proprietà idratanti e curative per la pelle. Mentre l’olio di rose è più forte rispetto all’acqua, sono entrambi sostituibili nei trattamenti di bellezza. Puoi usare l’acqua di rose allo stesso modo dell’olio di rose.
Cosa occorre:
-acqua di rose
-glicerina
-scodella
-cucchiaio
-bottiglia scura di vetro con contagocce
-batuffoli di cotone
1. Versa ½ tazza di acqua di rose in una scodella. Aggiungi ¼ di tazza di glicerina, che addenserà l’acqua di rose per facilitare l’uso.
2. Mescola fino ad amalgamarli bene. Versare in una bottiglia di vetro scura con tappo contagocce.
3. Mettere 5 gocce del composto su un batuffolo di cotone e applica sul viso la mattina e la sera. Usalo durante il giorno per pulire i pori e proteggere la pelle dal vento durante le stagioni più fredde.