> > Come usare la polvere di alga marina

Come usare la polvere di alga marina

default featured image 3 1200x900

La polvere di alga marina può essere usata per idratare e nutrire la pelle. E’ un prodotto nutriente che ha numerose applicazioni e benefici per la salute. Si ricava dall’alga marina essiccata, una sostanza conosciuta per le sue proprietà antiossidanti. Esaltatore di sapidità La polvere ess...

La polvere di alga marina può essere usata per idratare e nutrire la pelle. E’ un prodotto nutriente che ha numerose applicazioni e benefici per la salute. Si ricava dall’alga marina essiccata, una sostanza conosciuta per le sue proprietà antiossidanti.

Esaltatore di sapidità
La polvere essiccata di alga marina contiene vitamine e minerali naturali, incluse le vitamine A,B, C ed E. contiene anche iodio, che si trova comunemente nel sale. Coloro che soffrono di pressione alta o seguono delle diete a basso contenuto di sodio possono sostituire il sale nell’alimentazione con delle piccole quantità di alga marina in polvere.
Cura della pelle
La polvere dell’alga marina è una ricca fonte di proteine organiche, minerali e vitamine che aiutano a favorire una pelle sana. I trattamenti alle alghe marine purificano la pelle e aiutano a rimuovere le tossine e impurità e apportante importanti sostanze nutrienti. Mescolare la polvere di alga marina con il latte o l’acqua per creare una semplice maschera per rivitalizzare la pelle. Quando viene combinato con creme o lozioni, la polvere di alga marina idrata la pelle.
Fertilizzante per le piante
La polvere di alga marina può essere utile per fertilizzare le piante senza usare sostanze chimiche o tossiche aggressive. La polvere di alga marina essiccata stimola la pianta e può essere usato con l’acqua e spruzzata sulle foglie. Aiuta a far crescere l’erba e migliorare anche la salute del terreno.