> > Come vestirsi per testimone per matrimonio in comune

Come vestirsi per testimone per matrimonio in comune

matrimonio

Come vestirsi per fare il testimone al matrimonio di un amico o di un parente? Ecco qui qualche indicazione utile per non essere fuori luogo. Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio? È una domanda che si pongono in molti, qui di seguito è riportato qualche consiglio. Il testimone h...

Come vestirsi per fare il testimone al matrimonio di un amico o di un parente? Ecco qui qualche indicazione utile per non essere fuori luogo.

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio? È una domanda che si pongono in molti, qui di seguito è riportato qualche consiglio.

Il testimone ha un ruolo fondamentale nel matrimonio, sia religioso che civile, e molta attenzione deve essere prestata anche all’abbigliamento dato che per tutta la durata della cerimonia saranno accanto agli sposi.

I testimoni saranno molto in vista ed è necessario pensare ad un abbigliamento curato, elegante e sobrio. L’ultima parola va sempre lasciata agli sposi, i quali possono scegliere un colore o dispensare altre preferenze nel loro giorno più importante.

Puntare sul classico non è mai sbagliato, vi farà sicuramente risultare chic ed eleganti, ma per coloro che vogliono mostrare la loro personalità tramite l’abbigliamento si consiglia sempre di inseguire la sobrietà e di giocare sui dettagli originali. Si tratta pur sempre di un matrimonio e non di una serata di capodanno.

In generale, più l’età avanza, meno si dovrebbe osare e di base seguite le regole di sempre: minimizzate i vostri difetti fisici ed esaltate i punti di forza.

Qualche suggerimento per le donne: mai vestirsi del colore dell’abito della sposa quindi è spesso evitato il bianco, ma anche il nero. Sicuramente sono consigliati i colori pastello e quelli formali, abiti longuette, jumpsuite ed evitate gonne corte. Puntate piuttosto su un abito lungo, in tinta unita o con fantasie non troppo accese, che non stona mai.

Un’idea potrebbe essere quella di usare i cappelli, le stole o le borsette colorate con le quali potete giocare per creare effetti originali.