Come visitare Hollywood
Lifestyle

Come visitare Hollywood

Hollywood, che si trova a nord-ovest del centro di Los Angeles, è sinonimo di industria cinematografica. Nato come centro agricolo, Hollywood ha iniziato a realizzare pellicole nel 1913 e dalla prima guerra mondiale in avanti è diventato il centro di produzione cinematografica più importante del mondo. Oggi, molti degli studio e delle stelle risiedono altrove, ma Hollywood e “film” sono un connubio che è ancora molto forte.

Istruzioni

  1. Esplorate Hollywood Boulevard. Hollywood Boulevard e Vine Street ospitano la Hollywood Walk of Fame, una collezione di oltre 2300 stelle incastonate nel marciapiede per onorare i personaggi che hanno fatto la storia del cinema, della televisione, della registrazione e della radio. Su Hollywood Boulevard si può trovare inoltre il Grauman’s Chinese Theater, costruito nel 1927. Il marciapiede e il cortile di Grauman’s mostrano le impronte di mani e le orme di decine di star di Hollywood.
  2. Girate i Paramount Studios. Il centro, unico studio di lavoro rimasto a Hollywood, offre visite guidate di due ore che spiegano la storia e il dietro le quinte dell’impianto di Paramount.

    E’ necessario prenotare in anticipo. Chiamate il numero (323) 956-1.777.

  3. Partecipate ad un concerto all’Hollywood Bowl. L’Hollywood Bowl, situato su Highland Avenue, fu inaugurato nel 1922. L’anfiteatro all’aperto circondato da uno stadio a forma di conchiglia, è la sede estiva della Los Angeles Philharmonic. Inoltre, il locale ospita un fitto calendario estivo di concerti di musica di tutti i generi.
  4. Ammirate la scritta di Hollywood. Il simbolo del distretto, conosciuto in tutto il mondo, è stato realizzato nel 1923 come una pubblicità immobiliare. E’ visibile da tutta la città, ma per ammirarlo meglio, attraversate Mulholland Drive. C’è un piccolo parcheggio che si affaccia proprio sulla scritta a circa metà strada su per la collina.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche