Como, 80enne morto travolto dal treno
Como, 80enne morto travolto dal treno
Cronaca

Como, 80enne morto travolto dal treno

Anziano travolto dal treno a Como
Anziano travolto dal treno a Como

Sembra che l'uomo non si sia accorto dell'arrivo del convoglio. Inutili i tentativi di evitarlo da parte del macchinista.

Un uomo di 80 anni è morto dopo essere stato travolto dal treno. L’anziano stava attraversando i binari al passaggio a livello della stazione di Portichetto Luisago, in provincia di Como. L’identità dell’uomo resta ancora sconosciuta. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la vittima non si sia accorta dell’arrivo del treno. Il macchinista ha raccontato di aver cercato di frenare il convoglio e di aver attivato la sirena di emergenza, ma non è riuscito a evitare l’anziano. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I vigili del fuoco hanno estratto il corpo, incastrato tra le rotaie. L’incidente ha provocato numerosi rallentamenti sulla tratta che da Como conduce a Milano. Diversi i ritardi e le corse soppresse.

I precedenti

Il 21 settembre, intorno alle ore 10, un uomo ha perso la vita sui binari della stazione di Castagneto Carducci. Sembra che l’uomo si sia volontariamente gettato sotto un Frecciarossa, che stava percorrendo la linea Tirrenica a forte velocità, in direzione Roma.

La tratta tra Bolgheri e San Vincenzo è stata interrotta. Ai passeggeri è stato offerto un servizio di bus sostitutivi. Gli inquirenti hanno raggiunto il luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari.

Lunedì 17 settembre un treno che transitava per la stazione di Quarto Oggiaro, a Milano, ha travolto un uomo che ha perso la vita nell’impatto. Diversi testimoni hanno lanciato l’allarme e chiamato i soccorsi. I medici del 118 hanno tentato di salvarlo, ma l’uomo è morto sul colpo. È stata aperta un’indagine per risalire all’identità dell’uomo (trovato senza documenti) e per capire se si tratta di un incidente o di un gesto volontario.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 946 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.