> > Coppa Italia, Bologna-Cagliari 1-0: la squadra di casa centra l'obiettivo qua...

Coppa Italia, Bologna-Cagliari 1-0: la squadra di casa centra l'obiettivo qualificazione

Coppa Italia Bologna Cagliari

Finisce qui con il punteggio di 1-0 la partita tra Bologna e Cagliari. A centrare la qualificazione la squadra di casa. Determinante l'autorete di Obert.

Il match tra Bologna e Cagliari è stato probabilmente uno dei più interessanti di questi sedicesimi di Coppa Italia. La partita è stata determinata da un’autorete di Obert arrivata al 69esimo del secondo tempo. Contro la Lazio ci sarà il Bologna.

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Bologna-Cagliari

Di seguito le due formazioni ufficiali scese in campo nel primo minuto della partita:

  • BOLOGNA (4-3-3): Bardi; Posch, Bonifazi, Soumaoro, Lykogiannis; Moro, Schouten, Ferguson; Sansone, Zirkzee, Barrow. Allenatore: Thiago Motta.
  • CAGLIARI (4-3-3): Aresti; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Lella, Viola, Kourfalidis; Pereiro, Lapadula, Millico. Allenatore: Liverani.

Il commento della partita

Il Bologna, grazie a questa importante vittoria, è riuscito a mettere a segno una qualificazione che ha validato il pass per la sfida contro la Lazio agli ottavi di Coppa Italia. La squadra di casa ha creato nel primo tempo alcune occasioni pericolose, tanto che al 40esimo è riuscita persino a sfiorare il vantaggio grazie alla rete di Schouten che viene tuttavia annullata per fuorigioco. Nella ripresa il film cambia. il Bologna esce in qualche modo rinvigorito dalle entrate in campo di Orsolini, Arnautovic e Soriano. Al 69esimo l’autorete di Obert “regala” agli avversari la qualificazione agli ottavi, un gol pesantissimo che ha portato il Bologna direttamente al turno successivo.