> > Cosa vedere a Miami

Cosa vedere a Miami

Miami

Miami è la seconda città della Florida nonché la più importante meta turistica del Paese. Ospita ogni anno migliaia di turisti pronti a divertirsi.

Miami rappresenta una delle mete migliori per un viaggio d’estate. Sicuramente l’attrattiva più famosa di Miami sono le 35 miglia di spiaggia bianca che va da South Beach fino a Sunny Isles. Le spiagge di Miami sono molto varie: da quelle ideali per fare il bagno, a quelle più adatte ai single interessati a socializzare, fino alle spiagge per famiglie. Le più affollate, sono quelle di South Beach mentre più si va a nord più diventano decongestionate. La più in voga al momento è Nikki.

Cosa vedere a Miami

Per chi arriva a Miami la prima cosa da non perdere assolutamente è la magnifica passeggiata che percorre parallela la spiaggia. Qui si potranno vedere ragazze in bikini, palestrati a petto nudo, sportivi sui rollerblades o in bicicletta. Questo luogo rappresenta il vero cuore di Miami durante il giorno. Se invece si ha voglia di fare un bagno in piscina, conviene andare a quella dell’Hotel Delano, la più famosa di Miami. Sarà sicuramente un’esperienza entusiasmante: musica, tanta bella gente, happy hour.

Miami

Ocean Drive

Una volta arrivata la sera il posto migliore dove andare è sicuramente Ocean Drive. Qui ci si può fermare in uno dei tanti club a bere una birra. Dopo la mezzanotte, il quartiere diventa una vera e propria discoteca a cielo aperto . Fino a tarda notte nei giorni feriali e fino alla mattina durante i festivi, lungo Ocean Drive si potranno vedere fiumi di giovani entrare ed uscire da un locale all’altro

Venice

Poco lontano da South Beach, verso nord, c’è Venice. Una serie di isolotti collegati da 12 ponti ed uno in particolare, il Venetian Caseway tra la NE 15th e Dade Blvd., costruito nel 1926 per collegare le Venetian Islands a Miami. Da questo ponte levatoio, limitato al traffico, si gode di una splendida vista su Miami. Se si è in bicicletta, o in auto, parcheggiando nelle vicinanze, è obbligatorio andare a godere il panorama. Si potrà avere e modo di vedere anche le più belle ville di Miami che si affacciano sull’acqua.

Miami

Coral Gables

Nel quartiere di Coral Gables ci sono ville bellissime risalenti agli anni 20 e 30. Si tratta di un quartiere residenziale dove si potranno trovare il Biltmore Hotel e la Venetian Pool. Il primo merita una visita la Domenica, quando l’hotel offre visite gratuite. Conveniente andare anche il Giovedì: alle 7.30PM , davanti al grande camino, gli addetti illustreranno la storia di questo hotel, parleranno dei suoi misteri, dei suoi fantasmi e offriranno un bicchiere di champagne a tutti i visitatori. È sempre consigliabile chiamare in anticipo l’hotel per riservare il posto visto l’alto numero di richieste.

Miami

Dove portare i bambini

Se si hanno bambini al seguito, il luogo migliore dove andare è sicuramente la Venetian Pool. Questa è sicuramente una delle più belle piscine all’aperto di Miami. È immersa nel verde e con acqua che arriva direttamente da un pozzo artesiano. È stata costruita nel 1924 ed inserita nel National Registry of Hystorical Places. Anche se la vacanza dura pochi giorni la Venetian Pool merita una breve sosta, anche solo per scattare una foto.

Il libro si compone di carte pieghevoli, luoghi migliori da visitare e suggerimenti sui ristoranti e bar da provare. Con il supporto di mappe, la guida è un ottimo aiuto per organizzare un viaggio indimenticabile senza perdersi nulla di Miami.

La guida fornisce gli strumenti necessari per visitare Miami e godersi una vacanza rilassante grazie ai consigli e percorsi organizzati. Il libro illustra le mete più note e quelle meno conosciute per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su Miami e personalizzare il proprio viaggio.

Sullo sfondo di Miami, l’autrice racconta le vite dei protagonisti disgregando l’apparenza americana e mettendone in evidenza le debolezze. Attraverso la descrizione della storia che ha segnato questo paese, Miami è presentata come un mondo utopico in cui ogni cosa può accadere.