> > Cosa vedere in Andalusia

Cosa vedere in Andalusia

setenil de las bodegas 2191395 1920

Spiagge incantate e città storiche come Siviglia renderanno il soggiorno in Andalusia assolutamente indimenticabile.

L’Andalusia è senza ombra di dubbio la Regione più calda della Spagna. Da questa regione sono nate tutte le tradizione più antiche degli spagnoli. Sempre in Andalusia vengono svolte le feste più colorite di tutta la Spagna come ad esempio la Semana Santa di Siviglia, capitale della Regione.

Cosa vedere in Andalusia

Le vacanze estive o un lungo fine settimana rappresentano un’enorme opportunità per godersi un’infinità di destinazioni. L’Andalusia rappresenta sicuramente una meta ideale per chi vuole distrarsi ma al tempo stesso rilassarsi. Una regione che offre un’immensa varietà di attrazioni sia geograficamente sia storicamente. In questa terra si può staccare la spina e perdersi nelle infinite spiagge del luogo, visitare i parchi naturali, i frutteti dove la natura condivide i suoi frutti con l’uomo.

L’Andalusia offre anche un immenso patrimonio culturale e artistico. Esso risale dalle origini musulmane, attraversando l’arte cristiana, il barocco e il rinascimento. La cucina è sicuramente uno dei punti forti di questa terra. Qua si possono gustare dei piatti prelibati e tradizionali come le tapas o bere dell’ottimo vino. Infine è da sottolineare il calore dell’accoglienza che gli abitanti dell’Andalusia offrono a tutti i turisti che arrivano nella loro terra.

Andalusia

Luoghi da visitare

L’Andalusia è la località perfetta per qualsiasi vacanza, sia che essa sia estiva oppure invernale. Durante l’inverno si potrà andare presso le località sciistiche della Sierra Nevada che sono le prime ad inaugurare le piste in tutta la Spagna durante la stagione. Si tratta di un luogo perfetto per le famiglie, momenti da condividere in serenità. Oppure non si può mancare di visitare altre nuove attrazioni che hanno aperto i battenti di recente e che i più giovani adoreranno: Lo Snow Park Sulayr con annessi corsi di snowboarding e freestyle. Oltre alle discese sciistiche, questa regione offre un’eccellente qualità enogastronomica non solo per le famiglie. Infatti l’Andalusia ben si presta ad un weekend romantico con un tocco d’avventura.

Andalusia

Attrazioni

Per chi è alla ricerca di sport, ci sono innumerevoli compagnie che organizzano qualsiasi sorta di attività durante tutto l’anno per qualsiasi budget o età. Dalla vela al golf, dall’equitazione agli sport all’aria aperta, organizzati per gruppi o individualmente, per adulti e ragazzi. Eppure l’Andalusia offre anche uno stile di vacanza più rilassante. Si possono passare ore indimenticabili in una Spa o visitare paesi dalla grande storia, godendo al massimo del turismo locale.

Andalusia

Il turismo rurale è probabilmente una delle attrazioni più diversificate e interessanti che l’Andalusia può offrire durante tutti i periodi dell’anno. In inverno si potranno visitare i villaggi innevati di Cadiz, le montagne della Huelva, l’Axarquia a Malaga, le monumentali città di tutta l’Andalusia. In estate invece è obbligatorio andare a visitare l’Alhambra o il Generalife.

Un’esperienza indimenticabile sarà quella di perdersi nelle strade delle bellissime città di Ubeda o Baeza. Qui un must è l’accompagnamento enogastronomico a quello relativo all’artigianato. Altri luoghi assolutamente da visitare sono la cattedrale russa di Cordoba , specialmente di notte, e una passeggiata nel centro storico di Siviglia.

La guida completa illustra gli itinerari da percorrere in Andalusia per vedere le bellezze del paese e godersi un viaggio indimenticabile. Descrivendo anche le città principali, monumenti, musei e ristoranti, la guida fornisce tutte le informazioni necessarie ad organizzare una vacanza da sogno.

Un’immersione nell’Andalusia attraverso la cultura, la storia e le feste che caratterizzano questo paese, raccolte nella guida Marco Polo. Per avere suggerimenti e informazioni su questo paese e vivere un’esperienza completa, il libro è comodo e pratico per essere portato ovunque.

Il libro della Feltrinelli si presenta come una guida dettagliata sui luoghi da non perdere e sulla storia del paese. Grazie a consigli sui quartieri, i palazzi tipici e altre curiosità sull’Andalusia, il libro mostra itinerari da percorrere per godersi in modo completo il paese.