> > Abruzzo, cane chiuso in un sacco e lanciato tra i rifiuti

Abruzzo, cane chiuso in un sacco e lanciato tra i rifiuti

Cane chiuso in un sacco e abbandonato

Un cane di piccola taglia è stato chiuso in un sacco e abbandonato, lanciato tra i rifiuti da un'auto in corsa. Salvato dai volontari.

Nel comune di Trasacco, in Abruzzo, un cane è stato ritrovato vivo chiuso in un sacco tra i rifiuti. L’animale è stato gettato tra la spazzatura, probabilmente da un’auto in corsa. È stato salvato dai volontari dell’associazione “Adotta anime randagie Trasacco” e dagli agenti della polizia municipale.

Lanciato da un’auto e abbandonato

Alcuni passanti in via Olanda hanno segnalato la presenza di qualcosa che si muoveva tra i rifiuti e hanno sentito dei rumori, simili a guaiti e lamenti. Quando i volontari hanno aperto il sacco, hanno trovato un giovane meticcio, di taglia medio piccola. L’animale ha una zampa rotta, probabilmente a causa dell’impatto col suolo dopo il lancio dall’auto. Ora la polizia ha aperto un’indagine per cercare il responsabile. Il colpevole è passibile di denuncia e sarà condannato a pagare una multa. Il comandante della polizia locale di Trasacco ha commentato: “Non siamo tutti uguali, non lo siamo affatto. Il cuore è l’unico metro di misura e chi ne è privo sta in fondo”.

Il cane abbandonato tra i rifiuti

Nel frattempo, i volontari sono alla ricerca di qualcuno disposto ad adottare il meticcio. Sulla propria pagina Facebook, hanno sferrato una dura invettiva contro il responsabile. “Sicuramente ti sentirai orgoglioso e soddisfatto, tu pezzo di m****, vigliacco, infame che altro non sei, tu che sei stato capace di mettere questa povera anima in un sacco e di lasciarlo vivo, affamato e assetato in Via Olanda a Trasacco. Ma non dormire tranquillo però, si stanno facendo tutti i controlli del caso, e quando chi di dovere scoprirà chi sei, perché lo scoprirà, avrai ciò che ti meriti. M****, sei una m****”.

Il post su Facebook