> > Sondrio, incidente sulla Statale 38: 6 persone in ospedale

Sondrio, incidente sulla Statale 38: 6 persone in ospedale

Sondrio, incidente sulla Statale 38

Quattro auto e sei persone sono rimaste coinvolte in un grave incidente nei pressi di Sondrio: prognosi riservata per uno dei conducenti.

Sei persone sono rimaste ferite in un terribile incidente sulla Statale 38 a Poggiridenti, in provincia di Sondrio. Quattro le auto coinvolte. Secondo le prime ricostruzioni del sinistro, una Golf che stava viaggiando in direzione Sondrio avrebbe fatto inversione di marcia sulla SS. Poi, la vettura ha compiuto una serie di sorpassi rischiosi, costringendo diverse altre auto in carreggiata a sbandare pericolosamente. Al volante della Golf c’era un uomo di 32 anni. A bordo anche una ragazza classe 1998, entrambi residenti a Gravedona (provincia di Como). L’auto avrebbe colpito una Kuga guidata da un uomo di 34 anni, originario di Sondrio, che viaggiava con una 24enne residente a Gallarate.

Grave incidente sulla Statale 38

Lo scontro è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza, nella notte tra sabato 29 e domenica 30 dicembre. Entrambe le auto sono state distrutte nel frontale. La 20enne a bordo della Golf e i due passeggeri della Kuga sono stati ricoverati: i medici hanno dichiarato che la prognosi è di 15 giorni. Resta riservata, invece, la prognosi del conducente della Golf. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prontamente trasferito tutte le persone coinvolte negli ospedali della zona. Immediato anche l’intervento dei vigili del fuoco e degli agenti dei Carabinieri. La magistratura ha aperto un’indagine per ricostruire la dinamica del sinistro e per attribuire le responsabilità dello scontro.

Il 28 dicembre un altro incidente si è verificato sulla Statale 38, pochi minuti prima delle 18. Quattro le persone coinvolte, tra i quali anche un ragazzo di 15 anni. La corsia diretta a nord è stata chiusa al traffico. Sul luogo del sinistro sono intervenute due ambulanze del 118 e il personale dei vigili del fuoco.