> > Lega Nord, che cosa fa oggi Renzo "il Trota" Bossi?

Lega Nord, che cosa fa oggi Renzo "il Trota" Bossi?

renzo bossi

Alla scoperta della nuova vita di Renzo Bossi, detto il "Trota": da pluricondannato a influencer sui social network come Instagram.

Dopo il processo su Rimborsopoli in Lombardia in cui Renzo Bossi è stato condannato a due anni e sei mesi, sembrava poter sancire la fine della carriera del figlio di Umberto Bossi. Invece, anche grazie all’assoluzione in Appello, il trentenne nativo di Varese ha deciso di cambiare vita e di provare a sfondare come influencer sui social network come Instagram.

Il Trota è famoso sui social con il nome di ‘theimportanceofbeingBossi‘ e vanta circa 3000 seguaci. Numerose sono le foto che carica, con tanto di didascalie filosofiche, come: “Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere”.

Il nuovo Renzo

L’uomo, ora, vive ad Agrate, in provincia di Milano, ed è responsabile dell’azienda agricola di famiglia. Proprio per motivi lavorativi il figlio di Umberto intraprende numerosi viaggi all’estero, soprattutto in paesi orientali come Russia e Bulgaria.

Chissà se Renzo Bossi riuscirà a costruirsi una nuova vita e ad allontanare tutti gli scandali che l’hanno visto protagonista nel corso degli ultimi anni: dalle lauree comprate fino a Rimborsopoli.

Gli scandali

Il più eclatante caso che l’ha visto protagonista è sicuramente quello riguardante la presunta Laurea comprata con soldi pubblici in Albania per una cifra di 72mila euro. Renzo si è difeso raccontando di non essere stato mai avvisato del regalino ricevuto.