> > Da giugno Alitalia torna a volare: New York, Spagna e sud-Italia

Da giugno Alitalia torna a volare: New York, Spagna e sud-Italia

alitalia-voli

I voli di Alitalia torneranno il 2 giugno dopo mesi di stop dovuti all'emergenza Coronavirus.

Tornano i voli di Alitalia a partire dal 2 giugno. La compagnia di bandiera italiana implementa il suo servizio con l’avvio della fase 2 da Coronavirus: Alitalia ripristinerà il collegamento non-stop fra Roma e New York, i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona) e i collegamenti diretti fra Milano e il Sud Italia. La compagna di bandiera fa sapere che saranno effettuati il 36% di voli in più rispetto al mese di maggio, operando 30 rotte da 25 aeroporti, dei quali 15 in Italia e 10 all’estero. Da Milano Malpensa, aeroporto operativo fino alla riapertura di Linate, Alitalia effettuerà, oltre agli otto servizi giornalieri con Roma Fiumicino, due voli giornalieri a/r verso Bari, Catania e Palermo, salvo eventuali proroghe delle restrizioni al trasporto aereo da e per la Sicilia attualmente in vigore, e 4 collegamenti al giorno con Cagliari, Alghero e Olbia per la continuità territoriale.

I voli di Alitalia

Da giovedì 21 maggio ulteriori novità per i voli di Alitalia: da Roma Fiumicino disponibili collegamenti con Catania e Palermo (da 6 a 8 al giorno). A giugno, invece, Fiumicino sarà collegata con Alghero, Bologna, Bari, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Venezia e, all’estero, con Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi e Zurigo, oltre a New York.

Il numero di viaggi di Alitalia aumenterà man mano in funzione dell’andamento della domanda. Come riporta la nota di Alitalia, infatti, già dal 20 maggio si intravede una sensibile ripresa su alcune direttrici domestiche, e beneficia delle progressive abolizioni da parte dei Paesi stranieri di restrizioni ai voli e ai passeggeri provenienti dall’Italia, nonché di inferiori linee guida disincentivanti i viaggi verso il nostro Paese.