> > Coronavirus, da cinque mesi era in terapia intensiva: morto 48enne

Coronavirus, da cinque mesi era in terapia intensiva: morto 48enne

cinque mesi in terapia intensiva

Milano, Gianluca, 48 anni è morto dopo cinque mesi di terapia intensiva. Aveva lottato a lungo contro il Coronavirus. A darne notizia i genitori.

Gianluca Moscardelli, è morto dopo una lunga battaglia contro il Coronavirus, Da cinque mesi era in terapia intensiva e lottava tra la vita e la morte. Il 48enne, originario delle Marche, ma viveva da anni a Milano. Era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano , dove ha spirato per l’ultima volta. Aveva contratto il virus, fin da prima che il governo instaurasse il lockdown. Già a nel mese di marzo Gianluca era in fin di vita.

Gianluca, la battaglia contro il Coronavirus

Il Coronavirus, fin da subito ha attaccato Gianluca in modo violento, portandolo già nel primo periodo della sua malattia in gravi condizioni. Una lotta dura contro la terribile pandemia fino alla fine dei suoi giorni. Nonostante l’assistenza per cinque lunghi mesi da parte dei medici dell’ospedale San Raffaele. non c’è stato nulla da fare. Nella notte tra domenica 9 agosto e lunedì 10 agosto, il cuore di Gianluca ha smesso di battere. A darne notizia gli anziani genitori.

Il cordoglio di famiglia e amici

“Per sempre con Noi, di giorno nei pensieri e di notte nei sogni”. Così lo hanno ricordato i genitori che hanno accompagnato questa frase con un manifesto.

Il sindaco di Ripatransone, il paesino di Ascoli Piceno, dove Gianluca Moscardelli era originario, ha voluto ricordare il suo compaesano così: “Non abbiamo casi di positività al Covid-19. Abbiamo però persone che sono tornate e che devono ancora tornare nel comune dall’estero, anche dai Paesi dell’Est dove il virus è molto attivo e questo è un problema che dobbiamo affrontare”.