> > Bellano, mariti contro maresciallo: "Giù le mani dalle nostre mogli"

Bellano, mariti contro maresciallo: "Giù le mani dalle nostre mogli"

Scritta contro maresciallo

Una scritta sul muro contro il maresciallo. Così i mariti gelosi di Bellano hanno voluto farsi sentire.

Sui muri di Bellano, in provincia di Lecco, è apparsa una scritta contro il maresciallo 56enne della stazione locale dei carabinieri, che ha la fama di essere un vero e proprio don Giovanni. Proprio per questo motivo avrebbe scatenato l’ira dei mariti gelosi del paese, che hanno deciso di minacciarlo con questa scritta.

Mariti contro maresciallo

Giù le mani dalle mogli degli altri. Codardo togliti cintura e pistola e difenditi dai mariti” hanno scritto i mariti gelosi sul muro del paese. La minaccia è diretta al maresciallo della stazione locale dei carabinieri, che sembra portarsi dietro la fama di don Giovanni. Sembra la trama di un film o di un libro, ma è la realtà. Il maresciallo, ora, rischia l’allontanamento per incompatibilità ambientale. Il 56enne ha respinto ogni accusa, negando ciò di cui lo incolpano i mariti del paese. “Non è vero niente, vedrò se procedere per diffamazione contro ignoti. Non la vendetta di mariti gelosi, ma solo il tentativo di farmi cacciare via da parte di qualcuno che ce l’ha con me. Non riesco a immaginare di chi possa trattarsi: non ho mai avuto screzi con nessuno” ha spiegato ad amici stretti.

I militari hanno aperto un’inchiesta dopo che i proprietari dell’immobile hanno trovato la scritta sul muro e hanno presentato una denuncia per vandalismo. Il comando provinciale era stato avvertito della situazione e sta indagando per verificare quanto accaduto. Il sindaco Antonio Rusconi ha fatto subito togliere le scritte ingiuriose e ha sottolineato che “sono state rimosse e ora dovrà essere effettuato un ulteriore intervento per imbiancare i muri vandalizzati“.