Depeche Mode: le 10 canzoni più ascoltate di sempre
Depeche Mode: le 10 canzoni più ascoltate di sempre
Musica

Depeche Mode: le 10 canzoni più ascoltate di sempre

Ecco i 10 brani più ascoltati della storia dei Depeche Mode, la band inglese che ha abbracciato trent’anni di storia della musica pop.

Se ami i Depeche Mode e vuoi conoscere le 10 migliori canzoni del loro repertorio, sei capitato nell’articolo giusto. I Depeche Mode sono una band inglese nata a Basildon nel 1980, costituita da tre elementi: Dave Gahan (voce solista del gruppo), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (alle tastiere e al basso). Originariamente il gruppo si componeva anche di un quarto elemento, il tastierista Vince Clarke, famoso per essere lo strumentista degli Yazoo e che ha dato l’addio alla band nel 1981.

I Depeche Mode possono essere considerati, a buon diritto, una delle synth pop inglesi più amate e più longeve di sempre. Nel corso della propria carriera, hanno abbracciato più di un genere musicale, dal pop rock alla new wave, che ha caratterizzato la discografica della seconda parte della storia della band.

Dalla critica è stata definita la band elettronica più popolare che il mondo abbia mai conosciuto e la quintessenza della musica elettronica degli anni ’80. Nella loro storia lunga, travagliata ma ricca di grandi successi.

I Depeche Mode hanno venduto complessivamente oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Il brano più amato che ha rappresentato la band nel mondo è certamente Enjoy The Silence, portato al successo nel 1990. Un brano sempre verde che coniuga perfettamente i vari generi musicali che la band ha abbracciato nei trent’anni di storia. Un notevole successo ha anche riscosso Never let me down again (1987) uno dei brani più ricchi di arrangiamenti, tratto dall’album Music for the Masses.

Tra i brani più belli annoveriamo anche Stripped (1986), Everything Counts (1983), Master and Servant (1984), People Are People (1984), I feel you (1993), Just can’t get enough (1981), Personal Jesus (1990) e Fly on the Windscreen (1986). Tutti brani che rappresentano la crema della produzione musicale di questa band evergreen, che ha scritto pagine di storia della musica pop mondiale.

L’ultimo album rilasciato dalla band inglese è Spirit che si è inserito immediatamente tra le hit più cliccate di Spotify con brani come Where’s the Revolution e Going Backwards.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche