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Dieci cibi con poche calorie

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Per chi è attento alla dieta, di certo sa che non deve esagerare nelle scelte di determinati cibi calorici. Ecco qui dieci cibi sani e ipocaloriche

Esistono diversi tipi di dieta per ogni essere umano, uno più diverso e strambo dell’altro. Questi dieci cibi che vi propongo, vi aiuteranno sicuramente ad avere la sensazione di essere leggeri, energici e senza sentirsi l’addome gonfio.

Esistono infatti dei cibi che aiutano a non avere morsi di fame nei momenti meno opportuni della giornata e che non gonfino troppo l’addome. Questa tipologia di dieta, viene basata sulle calorie, favorendo anche l’attività intestinale, eliminando i gas in eccesso.

Questi tipi di disturbi vengono provocati dell’aiuto una malsana condotta alimentare. Grazie all’aiuto di questi dieci cibi, non dovrete più temere flatulenza o appesantimento della pancia. Basta essere costanti nel seguire la dieta.

Questa dieta ipocalorica prevede una rigida assunzione di determinati alimenti che abbiano solamente 50 calorie per ogni 100 grammi di alimento.

Ottimo per l’intestino è infatti il sedano. Buona da sgranocchiare con soli 16 calorie al suo interno per 100 grammi.

Viene gustata come piatto freddo.

Anche il cavolfiore è ottima per essere consumata come insalata assieme a qualche oliva e sedano assieme. Contiene 25 calorie ogni 100 grammi consumati. Salutari per il cuore ed ottimo antiossidante.

Gli asparagi invece contiene solo 20 calorie per ogni 100 grammi. Scottati e con un filo di olio extravergine, sono squisite. Contengono molte fibre per aiutare il nostro intestino pigro.

Il cetriolo è come il sedano, riguardo al suo apporto calorico. Molto usato nelle stagioni calde per le insalate e ottime per reatare in forma, poiche contwngono molta acqua ed aiuta a drenare il corpo.

Non sottovalutate invece il limone. Potete sfruttare questo frutto al posto dell’olio extravergine di oliva, sulle insalate, pesce crudo o cotto con qualche goccia, non di più.

Essa contiene solo 29 calorie ogni 100 grammi.

Per i funghi invece per ogni 100 grammi, contiene solo 28 calorie. Ottimi se rosolati o piastrati con qualche ciuffo di prezzemolo qua e la. Viene sostituita alla carne rossa.

Il frutto che domina l’estate è proprio l’anguria che con soli 100 grammi, ha solo 30 calorie all’interno. Ottime per la diuresi, antiossidante, ottima per le giornate afose.

Le zucchine sono una delle verdure meno calorie di molti vegetali. Con soli 100 grammi, ha un apporto calorico pari a 17. Ottime sia cotte, grigliate in padella con le cipolle.

Anche i pomodori hanno le stesse calorie per 100 grammi, alle zucchine. È un alimento molto consigliato per chi vuole fare le diete e previene il cancro e varie malattie cardiache.

È possibile combinare con vari altri vegetali.

Ed infine, troviamo le carote con le sue 41 calorie per ogni 100 grammi. Ottime come antinfiammatori e buon alleato per la pelle. Possono essere consumate come succo, grigliate o anche crude nelle insalate.


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