×

Dieta chetogenica per perdere peso in estate: i pro e i contro

Con la dieta chetogenica si attiva il processo di chetosi riuscendo a dimagrire e perdere peso, ma biosgna anche considerare i pro e i contro.

dieta chetogenica

L’estate sta per giungere ed è bene farsi trovare preparati sfoggiando la forma fisica. Per chi vuole perdere peso, è bene cercare di capire quale dieta seguire in modo che possa fare bene e non causare effetti collaterali. Tra i tanti regimi dimagranti, la dieta chetogenica può essere efficace, ma bisogna valutare attentamente i pro e i contro per perdere peso in modo sano.

Dieta chetogenica per l’estate: pro

Considerata una delle ultime tendenze in fatto di benessere e dimagrimento per smaltire i chili in eccesso in vista dell’estate, la dieta chetogenica è un regime alimentare da valutare attentamente prima di cominciare a seguirla. In questo regime dietetico si diminuiscono in maniera drastica i carboidrati aumentando il consumo di proteine e di grassi.

In questo modo il corpo lavora in modo diverso dal momento che, seguendo questa dieta, si bruciano i lipidi in eccesso invece degli zuccheri. Un processo del genere prende il nome di chetosi e, se seguito in maniera corretta, cercando di essere costanti, aiuta a dimagrire, ma anche a perdere massa grassa in modo eccessivo.

Si divide poi in tre fasi: la prima della durata di 48-72 ore per cui si riducono i grassi attivando così il processo della chetosi; la seconda è nota come fase di attacco e ha una durata di 14 giorni durante i quali si attaccano le riserve lipidiche e ha effetti dimagranti e, infine, la terza e ultima in cui si passa a uno stile alimentare più bilanciato per mantenere i chili persi e non recuperarli.

Sono molti i personaggi dello spettacolo che seguono questa dieta ottenendo ottimi risultati. Infatti, la dieta chetogenica permette sia di perdere peso, ma anche grasso localizzato e brucia gli accumuli di adipe. Inoltre, il processo di chetosi aiuta a migliorare l’umore. Coloro che hanno seguito la prima fase di questo regime alimentare ammettono di essere più energici e motivati.

Dieta chetogenica per l’estate: contro

Quando si decide di seguire un regime dietetico per eliminare i chili in eccesso, è sempre bene farsi seguire da un esperto del settore in modo da capire se possa andare bene per il proprio fisico e organismo. Come ogni programma di dimagrimento, anche la dieta chetogenica presenta delle controindicazioni che è bene considerare e vagliare.

In questo regime si eliminano del tutto i carboidrati e tagliare questo nutriente così importante dal proprio stile di vita può comportare delle conseguenze e dei danni a livello psico-fisico. Il processo di chetosi è considerato tossico per il corpo umano, dal momento che, in questa fase, i chetoni sono eliminati tramite i reni e il fegato che devono fare un lavoro molto duro.

Si rischia di andare incontro a difficoltà di disidratazione. Inoltre, la dieta chetogenica non è consigliata dal momento che non apporta tutti quei macronutrienti che sono fondamentali, quali il calcio, le vitamine e le fibre, considerati essenziali per il benessere dell’organismo, in generale. Bisogna inoltre, valutare anche patologie pregresse e condizioni di salute prima di cominciarla.

Essendo un regime alimentare in cui il consumo dei carboidrati è ridotto al minimo, non è consigliabile da seguire, soprattutto nel lungo termine per tutti gli effetti e controindicazioni che comporta al fisico. Non è indicata a chi ha problemi renali o soffre di diabete ed è meglio seguirla soltanto per un breve periodo.

Dieta chetogenica per l’estate: integratore

Perdere peso non è mai facile e per smaltire i chili in eccesso, può venire in soccorso un piccolo supporto da associare alla dieta chetogenica. Si tratta di Aloe Vera Ultra, un integratore composto da elementi naturali di origine italiana, molto efficace e raccomandato da professionisti e consumatori di cui si leggono anche le recensioni con risultati certi e soddisfacenti.

In vendita in compresse da assumere una o due dopo i pasti con un po’ di acqua, aiuta ad attaccare l’adipe in eccesso evitando che si formi nuovamente. Inoltre, brucia le calorie in modo rapido, stimolando anche il metabolismo e l’assimilazione digestiva, favorendo così anche un benessere intestinale. Sazia e ha proprietà depuranti per il fegato, i reni e anche l’intestino.

Inoltre è anche notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera ultra

Aloe Vera Slim è consigliato e raccomandato anche perché, a differenza di altri prodotti presenti in commercio, è privo di sostanze dannose e infatti all’interno si trovano elementi naturali come l’aloe vera, una pianta che ha vari benefici e le cui foglie aiutano a fornire energia e giovinezza, migliorando l’attività digestiva e intestinale e il tè verde che scioglie i grassi per un raggiungimento di una forma fisica perfetta per l’estate.

Una formula originale ed esclusiva non ordinabile nei negozi o siti Internet, ma solo sul sito ufficiale del prodotto compilando il modulo in ogni sua forma. In questo modo si può attivare la promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito o anche in contanti al corriere nella modalità del contrassegno.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora