×

Dieta per prepararsi alla primavera: consigli e rimedi

La frutta, la verdura, ma anche gli asparagi, il tarassaco sono alimenti da consumare nella dieta che permette di essere in forma in primavera.

dieta

Con la primavera che sta per giungere, è bene farsi trovare pronti e cominciare una dieta che aiuti a tornare in forma in breve tempo. Vediamo come prepararsi a questo periodo, quali alimenti portare in tavola e l’integratore adatto per aiutare nella lotta ai chili di troppo.

Dieta per prepararsi alla primavera

Tra pochi giorni si entrerà nel periodo primaverile ed è bene cercare di essere in forma per poter indossare i pantaloncini e magari scoprire le gambe. Se durante l’inverno si è esagerato, questo è il periodo perfetto per cominciare una dieta e prepararsi alla primavera che incombe.

La primavera è un po’ la stagione della rinascita, quindi perché non cominciare partendo da una maggiore attenzione a sé stessi e al proprio fisico. Questo periodo è l’ideale per prendersi cura di sé in modo sano e naturale anche grazie ai tantissimi alimenti che si possono consumare per essere in forma.

Per essere in forma per la stagione primaverile, si può seguire una dieta disintossicante e detox che aiuti a liberare l’organismo da tutte le scorie che si sono allontanate lungo i mesi precedenti e che hanno portato a sentirsi maggiormente appesantiti e gonfi, oltre che stanchi e spossati.

Un regime detox e drenante è perfetto per alleviare il fegato e purificare il corpo, messo a dura prova dai mesi invernali. In questo modo il corpo comincia a sentirsi bene, essere leggero e riesce, pian piano, a uscire dall’inverno. Molto importante anche dedicarsi all’allenamento, approfittando delle belle giornate di sole per una passeggiata o fare attività fisica all’aperto.

Dieta per prepararsi alla primavera: cosa mangiare

Per depurare le tossine e le scorie, ma anche per aiutare il fegato, è bene introdurre nella dieta di preparazione alla primavera, i giusti alimenti, quindi quei cibi che contengano nutrienti e sostanze utili in modo da condurre una alimentazione che sia sana e naturale.

Per il fegato, non devono assolutamente mancare vitamine quali la A, la C e anche la E che si trovano principalmente nella frutta, nel pesce, nella verdura e nei cereali integrali ricchi di numerosi nutrienti, come le fibre. In questo periodo, la natura viene in aiuto con diversi prodotti che favoriscono il drenaggio.

Le erbe amare come il tarassaco, l’ortica, la cicoria, ma anche il prezzemolo sono l’ideale perché disintossicano, così come i carciofi, gli asparagi che permettono l’assorbimento sia di grassi che di zuccheri. Molto importante tra un pasto e l’altro fare degli spuntini a base di frutta fresca. Si consiglia di usare l’olio d’oliva per i condimenti dal momento che facilita la digestione.

Non dimenticare di consumare moltissima acqua per eliminare le scorie e combattere la ritenzione idrica. Oltre all’acqua da consumarne almeno due litri al giorno, si consigliano anche le tisane drenanti e depuranti oppure il tè verde, un ingrediente che è parte di un integratore quale Aloe Vera Slim.

Dieta per prepararsi alla primavera: il rimedio naturale

Per essere in forma in vista della primavera, ormai imminente, si consiglia di abbinare alla dieta, quindi un regime sano, anche un buon integratore. Il migliore, come già detto, è proprio Aloe Vera Slim che permette di ottenere risultati importanti e certi, come dimostrano sia gli esperti che lo consigliano, ma anche i consumatori.

Un integratore made in Italy che riduce le calorie e i grassi anche durante la fase di riposo e senza doversi sottoporre a ore intense di allenamento. Ha funzione digestiva, migliora la flora intestinale e stimola il metabolismo. Inoltre, ha proprietà detox e drenanti, oltre a saziare evitando di abbuffarsi troppo. Grazie ai suoi benefici è consigliato da esperti e consumatori

E’ anche notificato come sicuro e attendibile dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla immagine seguente aloe vera slim

Aloe Vera Slim funziona così bene anche perché si basa su elementi che sono naturali, quindi privi di effetti collaterali o controindicazioni, quali l’aloe vera, una pianta che è benefica per diversi aspetti, ma che in questo caso, ha effetti positivi sulla digestione e favorisce una buona evacuazione e il tè verde che scioglie i grassi, accelera il metabolismo permettendo di raggiungere e mantenere la forma fisica perfetta per diverso tempo.

Si consigliano una o due compresse dopo i pasti che attaccano immediatamente i cumuli di adipe in eccesso ed evitare che si riformino.

Essendo una formula originale ed esclusiva, non si trova nei negozi o e-commerce, ma è necessario collegarsi al sito ufficiale di aloe Vera Slim, compilare il modulo nella sezione specifica per approfittare della promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200. Si paga con Paypal, carta di credito o anche i contanti direttamente al corriere.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora