> > Dieta plant based: come funziona e le caratteristiche

Dieta plant based: come funziona e le caratteristiche

dieta plant based

Seguire la dieta plant based significa, non solo perdere peso, ma anche migliorare il mondo intorno puntando su alimenti vegetali e non processati.

Un regime a base di alimenti naturali può sicuramente aiutare, non solo a dimagrire, ma anche a migliorare la salute e l’ambiente circostante. Per questa ragione, seguire la dieta plant based apporta tantissimi benefici all’organismo e alla salute. Cerchiamo di capire come funziona, in cosa consiste e quali alimenti consumare.

Dieta plant based

Il termine esatto per indicare questo regime alimentare è Whole Food Plant Based, ovvero una dieta, come dice il nome, che si basa sul consumo di alimenti vegetali. Si potrebbe paragonare al regime vegano, ma in realtà vi sono delle differenze e degli aspetti che le distinguono. La dieta vegana e vegetariana è un regime che si basa sul rispetto delle specie alimentari, mentre questo programma alimentare è diverso.

La dieta plant based si basa sul consumo di alimenti grezzi, quindi tutti quei cibi che non sono processati o trattati in maniera industriale. Chi decide di seguire questa dieta, a differenza del regime vegano, non è sempre mosso da scelte etiche. In questo regime è possibile consumare sia la carne che il pesce, a differenza della dieta vegana dove sono totalmente esclusi.

Nella dieta plant based si consumano verdure e cereali integrali, oltre alle uova, il latte e i derivati, ma è bene prestare attenzione alla modalità di produzione e anche alla provenienza di questi alimenti. In questo regime si consumano alimenti a chilometro zero. Ha meno restrizioni rispetto alla vegana in quanto si può consumare un panino con del burger vegetale o delle verdure oppure del formaggio, un alimento che è totalmente escluso nella dieta che seguono i soggetti vegani.

Chi decide di seguire questa dieta deve eliminare tutti gli alimenti processati. Si segue la stagionalità dei prodotti. Per cominciare il pasto, si può consumare una insalata o un involtino a base di carote e finocchio. Per quanto riguarda i secondi piatti, si può optare per delle proteine come i legumi insieme alle patate oppure preparare le polpette di lenticchie.

Dieta plant based: benefici

Seguire un regime del genere non è affatto semplice, per cui si consiglia sempre di chiedere il consulto di un esperto del settore in modo da capire se possa andare bene per il proprio fisico. La dieta plant based, quindi un regime a base di alimenti vegetali e non processati, apporta diversi vantaggi e benefici al proprio fisico e alla salute, in generale.

Innanzitutto, ha un impatto positivo sull’ambiente dal momento che favorisce la biodiversità e si consumano alimenti a chilometro zero, quindi biologici, sani, naturali e non processati in modo industriale. La sostenibilità e quindi il rispetto della natura è un fattore molto importante in coloro che decidono di seguire questa dieta.

Iniziare la dieta plant based con dei piatti a base di verdure preparate in vari modi permette di saziarsi nel modo giusto. Inoltre, non bisogna dimenticare che, essendo le verdure ricche di fibre, donano quel giusto senso di sazietà placando così i morsi della fame e sono ricche di nutrienti importanti, quali le vitamine e i sali minerali.

Inoltre, è un regime che migliora la salute dal momento che si consumano alimenti cruelty free e che possono dare tutto l’apporto necessario all’organismo. Seguire la dieta plant based significa dimagrire in modo graduale, ma anche migliorare la salute dell’apparato cardiovascolare e i problemi dovuti al diabete oppure ad altre infiammazioni.

Dieta plant based: integratore

Alla dieta plant based è possibile abbinare un supporto alimentare che agevola il percorso di dimagrimento. Un integratore come Supremo Slim 5 che contiene elementi naturali al suo interno che non hanno controindicazioni o effetti collaterali, che gode di numerosi consensi sia tra gli esperti del settore, ma anche dai consumatori.

Un prodotto a base naturale che dona effetti e risultati certi e sicuri. Assumere nella dieta le gocce di questo integratore significa migliorare la risposta metabolica e quindi velocizzare il metabolismo per un dimagrimento rapido, ridurre i depositi di grasso localizzati e controllare i livelli dello zucchero e del grasso nel sangue.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine supremo slim

Inoltre, Supremo Slim 5 permette di depurarsi eliminando tutti i liquidi in eccesso, migliorare la digestione ed equilibrare la regolarità intestinale per una buona evacuazione. Ci si sente più leggeri e meno appesantiti e combatte un inestetismo quale la pelle a buccia d’arancia, odiata da moltissime donne.

Un integratore che funziona molto bene dal momento che contiene, come già detto, componenti naturali come la cannella, una spezia che placa il senso di fame, regolando anche la flora intestinale; gynostemma che una pianta che aiuta a mantenere il peso corporeo, agendo sulle adiposità localizzate; guaranà che aumenta la termogenesi e ha potere saziante; glucomannano che contribuisce ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue e la betulla che elimina le scorie e le tossine dall’organismo.

Basta diluirne alcune gocce in un bicchiere d’acqua da assumere prima dei pasti per ottenere i primi risultati.

Una formula originale che non si compra nei negozi o e-commerce, ma collegandosi al sito ufficiale del prodotto, compilando il form con i dati personali per approfittare di una confezione di Supremo Slim 5 al costo di 49€ invece di 82. Si effettua il pagamento con i seguenti modi: Paypal, la carta di credito o anche in contanti al corriere direttamente alla consegna.