> > Emilio Fede nell'intervista a Gomez: 'Dell'Utri un uomo onesto'

Emilio Fede nell'intervista a Gomez: 'Dell'Utri un uomo onesto'

fede

Emilio Fede è stato ospite nella prima puntata de La Confessione di Peter Gomez. Nell'intervista, ha preso le difese di Marcello Dell'Utri

Emilio Fede è stato ospite ieri sera di Peter Gomez, alla prima puntata de La Confessione. L’intento di Gomez è quello di intervistare personaggi che, nel bene o nel male, hanno avuto una forte influenza sulla storia italiana degli ultimi 20 anni e certamente uno di questi è Emilio Fede. Stretto collaboratore di Silvio Berlusconi, negli ultimi anni è stato travolto da numerosi scandali che lo hanno portato sull’orlo della rovina. Gomez gli ha dato la possibilità di raccontarsi e Fede si è espresso a favore di Marcello Dell’Utri, che attualmente si trova ancora in carcere.

Emilio Fede e il faccia a faccia con Peter Gomez

Ieri sera ha avuto inizio la nuova trasmissione di Peter Gomez, La Confessione. Tra gli ospiti della prima puntata, c’era anche Emilio Fede, che ha parlato del caso Berlusconi e di ciò che è successo a Marcello Dell’Utri. L’intento di Gomez è, infatti, di comprendere quali siano i retroscena di alcuni degli uomini che hanno avuto più potere negli ultimi anni e il cui ruolo è stato decisivo per definire l’andamento politico e storico dell’Italia.

Gomez stesso ha riferito: “L’intento della trasmissione è capire non condannare. Raccontare l’altra faccia del successo, quella che non appare mai o che diventa evidente solo dopo scandali e indagini giudiziarie”. Ha poi proseguito sostenendo che vorrebbe ricostruire gli ultimi vent’anni di storia italiana attraverso i racconti di questi personaggi: “Penso a Fede e a Mora. Hanno segnato vent’anni di storia del Paese, non solo per i Bunga Bunga. Raccontarli vuol dire descrivere un sistema che si fonda su una certa idea di rapporto tra chi è potente e chi non lo è, portando alla luce l’altra faccia del successo mediatico, quella che non appare o che diventa evidente solo dopo scandali e indagini giudiziari”.

L’intervista di Emilio Fede a La Confessione

C’è stato, quindi, un motivo ben preciso se Peter Gomez ha deciso di intervistare proprio Emilio Fede nella prima puntata della sua nuova trasmissione. L’ex direttore del Tg4, infatti, negli ultimi anni, è stato al centro di diversi scandali, che lo hanno portato alla rovina più totale, coinvolgendolo in vari procedimenti processuali.

Nel corso dell’intervista, Emilio Fede si è espresso a proposito di Marcello Dell’Utri, finito in carcere a seguito dello scandalo di Berlusconi: Grande personaggio, un amico per bene, persona che sta molto soffrendo, sta pagando la sua onestà. Mangano no, ma lui sì, umanamente è un eroe. Fede ha preso, quini, le difese di Dell’Utri, secondo lui condannato ingiustamente. Lo stesso Dell’Utri, qualche tempo fa, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, aveva affermato di sentirsi quasi un “prigioniero politico”.