Espadrillas: i migliori modelli da donna in offerta per quest'estate
Espadrillas da donna: i migliori modelli in offerta
Style

Espadrillas da donna: i migliori modelli in offerta

espadrillas.
espadrillas: i migliori modelli da donna.

Siete alla ricerca di un bel paio di espadrillas per la nuova stagione? Vediamo insieme quali sono i migliori modelli da donna.

L’estate è la stagione dell’anno per indossare delle meravigliose espadrillas. Le espadrillas sono le scarpe tipiche della Spagna, normalmente basse, ma talvolta con la zeppa o il tacco che hanno origine dalla zona dei Pirenei. Solitamente le espadrillas sono in tela o cotone e la suola flessibile di corda, oppure gomma lavorata come la corda. Le tomaie sono differenti, mentre la suola solitamente è in corda di iuta. Sono scarpe fresche e comode perfette per la nuova stagione.

Espadrillas da donna: come indossarle

Le espadrillas sono quelle scarpe che possono dare un tocco personale a qualsiasi look. Tendenzialmente sono scarpe da portare di giorno durante le nostre passeggiate con il caldo, oppure da indossare in spiaggia la sera per essere comode durante un aperitivo con le amiche. Questa scarpe sono bellissime da abbinare ad abiti lunghi e colorati per creare subito uno stile gipsy, oppure con uno shorts corto e una maglia con rouches dalle spalle scoperte.

Se vogliamo utilizzare le nostre espadrillas in città, vi consigliamo di scegliere un colore classico (es: bianco/panna/nero/marrone/rosso) e abbinarle a un paio di shorts e a una camicia over a righe.

Questo look ci farà sentire subito a nostro agio con il caldo e sarà subito di tendenza. Per rielaborare uno stile alla marinara da città vi consigliamo invece di scegliere delle espadrillas con la zeppa da utilizzare con una t-shirt a righe e un paio di jeans skinny.

Aggiungete poi dettagli rossi e catenine minimal dorate per personalizzare il look. Per lasciare il vostro charmant per la città vi consigliamo invece di scegliere espadrillas ricercate, magari in pelle con laccio alla caviglia, abbinandole ad abiti o jeans skinny.

Un altro look che si può ricreare con le espadrillas è quello romantico è per sceglierlo vi consigliamo di acquistare delle espadrillas particolari, ad esempio con nastri di raso o frange intorno alla caviglia, abbinandole a una blusa morbida raffinata e a un paio di jeans skinny, oppure a un paio di pantaloni bianchi. Questo look sarà subito romantico e chic.

Espadrillas da donna: le miglori marche

Il 2018 è l’anno delle espadrillas e stilisti di tutto il mondo le hanno riproposte in passerella.

I modelli più famosi sono sicuramente due, ovvero le Flat Espadrillas (classiche dalla suola bassa in corda, in tessuto o cotone) e le Tall Espadrillas (con la zeppa e in vari tessuti come velluto, raso ecc… che si legano alla caviglia). Vediamo insieme i modelli più curiosi rivisitati in passerella.

DOLCE & GABBANA: la coppia di stilisti propone espadrillas in fantasie iberico-siciliane e suola con uno strato di gomma colorata, oltre alla classica corda.

PRADA: predilige il nero, il giallo, il bianco e il blu, aggiungendo un zeppa alta di ben 40 cm.

YVES SAINT LAURENT: il marchio sceglie classiche espadrillas con le borchie che per creare uno stile rock, ma sofisticato.

JIMMY CHOO: sceglie la pelle e tessuto jacquard fiorito, intarsiandoli di materiali eleganti e spiritosi.

TORY BURCH: sulla classica tela spicca il logo in pelle del marchio.

CHANEL: anche Chanel opta per il logo con le due “C” in evidenzia, ma in versione black & white.

FENDI: alle classiche righe, aggiunge la stampa orchidea nelle sfumature del bianco.

VALENTINO GARAVANI: le espadrillas si aprono ai lati e diventando sandali con borchie color platino e cinturino.

COSTANER: il marchio spagnolo ricrea le espadrillas in pelle aggiungendo le borchie.

STELLA MCCARTNEY: rielabora le espadrillas in tessuto leopardato per creare un’eleganza chic-animalier.

Dove acquistare le espadrillas da donna

Le espadrillas sono le scarpe del 2018.

Ecco le migliori offerte presenti su Amazon. Di seguito vi segnaliamo le espadrillas più vendute del momento

Minetom Sandali Donna Eleganti Spiaggia

Il marchio Mineton ci propone una rivisitazione di espadrillas in versione sandalo con materiale esterno in tela, fodera sintetica, materiale della suola antiscivolo e chiusura con lacci. Le espadrillas sono adatte per lunghe passeggiate e sono in materiale morbido, comodo da indossare.

Popposhoes Scarpe Donna Espadrillas in Camoscio Sintetico

Bellissime espadrillas del marchio Popposhoes dalla particolare composizione in camoscio sintetico e suola platform in corda e gomma. Comodissime, oltre che a un ottimo prezzo.

MForshop Scarpe Donna Espadrillas Zeppa Corda Scamosciate Vintage

Come le Popposhoes già citate, le espadrillas MForshop si presentano con la suola platfrorm perfetta per tutti giorni. Queste espadrillas sono bellissime, oltre che molto comode.

Havaianas Origine Hype, Espadrillas Unisex – Adulto

Il classico marchio Havaianas, divenuto famoso per le infradito ci suggerisce delle espadrillas unisex in tela, suola di corda, adatto per tutti i giorni.

Perfette scarpe espadrillas con richiami alla classica infradito Havaianas.

In alternativa, un’altra scarpa adatta per l’estate è il sandalo gioiello. Per scoprire i migliori modelli di sandalo gioiello potete leggere il seguente articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 589 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.