> > Lexi Collins muore a 10 anni: aveva cucito mascherine per infermiere

Lexi Collins muore a 10 anni: aveva cucito mascherine per infermiere

lexi-collins

Lexi Collins muore a 10 anni: la piccola eroina che ha realizzato 100 mascherine per gli infermieri. Fatale un incidente.

Lexi Collins, una bambina di dieci anni, è morta in un orribile incidente. La piccola, nei giorni scorsi, era diventata famosa per aver cucito a mano mascherine per i lavoratori dell’ospedale, impegnati nella lotta al coronavirus. Lexi è morta in un orribile incidente con l’ATV, a Munday, in Texas. I dettagli sull’incidente non sono stati resi ancora noti. Secondo il suo necrologio: “Lexi Collins ha trascorso innumerevoli ore a realizzare mascherine necessarie (circa 100) per la comunità della contea di Knox e altre aree circostanti.” Secondo quanto riferito, Collins era una sarta prodigio e ha vinto premi locali per l’artigianato.

Lexi Collins muore a 10 anni

Secondo quanto riferito dai familiari, la piccola Lexi Collins, era stata ispirata a fare le mascherine da sua madre, nonna e zio, che erano tutte infermieri. La piccola era diventata “celebre” dopo che Anson General Hospital l’ha voluta ringraziare a mezzo stampa per aver realizzato mascherine per gli operatori sanitari presso il centro medico. “‘Anson General Hospital ha ricevuto una donazione molto gentile di mascherine per il viso cucite a mano da una piccola eroina. TX. Grazie Lexi Collins !! Siamo grati per te !!”, ha detto l’ospedale. L’ospedale ha pubblicato i loro ringraziamenti per Lexi su Facebook insieme a una foto degli operatori sanitari che indossano le mascherine gialle, adornate con api, fatte a mano dalla piccola Collins.

Anche i politici locali hanno preso atto della buona azione di Lexi. “Lexi era una bambina straordinaria. Era brillante, talentuosa, saggia per i suoi anni, ma nel complesso aveva lo spirito più prezioso che io abbia mai conosciuto”, ha detto il consigliere comunista Karen Loga. “Sorrideva sempre”. Il funerale per Lexi si svolgerà lunedì allo Scruggs Field. A tutti i partecipanti è richiesto di indossare mascherine e rispettare la distanza sociale. Sulla scia della morte di Lexi, vengono vendute magliette turchesi che recitano “Vivi come Lexi” per aiutare a raccogliere fondi per un monumento in bronzo che dovrebbe essere eretto nel Centennial Park in onore della piccola Lexi Collins.