> > Come sta Bolsonaro? "Sono ancora positivo al Coronavirus"

Come sta Bolsonaro? "Sono ancora positivo al Coronavirus"

coronavirus come sta bolsonaro

Come sta Bolsonaro dopo essere stato colpito dal Coronavirus? Positivo al secondo tampone, ma lui è tranquillo.

Come sta Jair Bolsonaro, il Presidente del Brasile, positivo al Coronavirus? In tanti si domandano quali siano le condizioni del primo cittadino brasiliano: il politico, concorde con Donald Trump sulla gestione della pandemia e contrario a una forma di lockdown ferrea, si ritrova a combattere in prima persona contro la malattia dopo essere risultato positivo a inizio luglio. Al momento, secondo quanto riferito dalle cronache locali, le sue condizioni di salute non desterebbero preoccupazioni ma non si è ancora negativizzato.

Coronavirus, le condizioni di Bolsonaro

Il Presidente brasiliano, infatti, è ancora positivo al Coronavirus: è stato lo stesso Bolsonaro, attualmente in quarantena nella residenza ufficiale di palazzo Alvorada, a confermare nelle ultime ore il risultato del secondo tampone. Come sta Bolsonaro e come si sta curando? Il Presidente brasiliano ha ribadito che sta continuando ad assumere idrossiclorochina sostenendo che sia il giusto antidoto contro il Covid perché funziona.

“Non consiglio niente. Consiglio di andare dal medico e parlarci. Il mio, in questo caso, un medico militare, ha consigliato idrossiclorochina e funziona. Sto bene, grazie a Dio”. Queste sono le parole di Jair Bolsonaro in un video diffuso su Twitter nella notte italiana del 16 luglio. Il Presidente del Brasile spera che nei prossimi giorni venga sottoposto a nuovo tampone: “Se Dio vuole tutto finirà bene”.


I dati ufficiali in Brasile, che conta circa 210 milioni di abitanti, parlano 1.255.564 persone guarite dopo aver contratto l’infezione. Ma anche di un elevato numero di contagi e morti: rispettivamente 1.966.748 contagi e 75.366 morti totali.