×

Favignana, le 10 spiagge più belle dell’isola

Le 10 più belle spiagge di Favignana, la maggiore isola delle Egadi, in Sicilia: spiagge rocciose e sabbiose, uno splendido mare dai bassi fondali, vegetazione che ripara e pochi venti.

Spiaggia
Cala Rossa

Favignana, la principale delle Isole Egadi, situata sulla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala, è una rinomata meta turistica italiana, con numerose bellissime spiagge: eccone 10.

Cala Rossa

Cala di Favignana

E’ considerata la spiaggia più bella di Favignana, con un mare cristallino e il resto fatto di sabbia e rocce. Si trova a nord dell’isola e l’unica nota negativa che si deve percorrere un lungo tratto in discesa e in salita per raggiungerla, perciò Cala Rossa è sconsigliata ai bambini piccoli e agli anziani.

Cala Azzurra

Sull'isola

Una delle più belle spiagge di Favignana è anche una “cala” di un altro colore, Cala Azzurra. Il mare, basso e dall’acqua trasparente, è sempre calmo, perciò non vi sono rischi particolari. Si raggiunge tranquillamente dal paese ed è un luogo piacevole, perché è sempre al riparo dai venti.

Lido Burrone

Sempre sull'isola

Una terza spiaggia dalla bellezza notevole a Favignana è Lido Burrone, situata sulla costa sud orientale dell’isola e il suo unico grande lido. Il fondale marino è basso, il che è un bene in particolare quando ci sono dei bambini, e dal panorama sembra di essere ai Tropici. Purtroppo, come si può ben immaginare, è sempre molto frequentata.

Praia di Favignana

Altra spiaggia

Si trova sulla costa settentrionale dell’isola ed è molto comodo arrivarci dal paese. La spiaggia sabbiosa è dorata e lambita da un mare turchese. Si potrà godere di una vacanza a tutto relax e comodità.

Cala Faraglioni

Spettacolo roccioso

Purtroppo non è facile raggiungerla, poiché si deve percorrere una stradina tortuosa, ma anche questa è una località assolutamente amena di Favignana, piena di verde che ripara dall’ombra, con un mare splendido nuotando nel quale si può arrivare ad alcune suggestive grotte. Tuttavia non si può pescare né andare sott’acqua con le bombole.

Cala Bue Marino

Favignana

La spiaggia con questo curioso nome si trova si trova tra Cala rossa e Punta Marsala, sulla costa orientale dell’isola. E’ famosa per l’estrazione di tufo, perciò ci sono dei cunicoli naturali che è bello visitare. Nel mare blu intenso di questa zona si possono fare immersioni e snorkeling.

Calamoni

Favignana

Caratterizzata da numerose calette rocciose e sabbiose, si trova sulla costa meridionale di Favignana. Il suo mare è basso ed è facile arrivarci, nonostante gli scogli.

Punta Longa

Favignana

Anche questa sulla costa meridionale dell’isola, si trova in un villaggio di pescatori. Il suo mare è trasparente e splendido, è anche se non è facile arrivarci a causa degli scorci, un bagno lì merita veramente.

Cala del Pozzo

Favignana

Il mare di Cala del Pozzo è popolato da numerosi pesci e ricci, è sempre calmo e non agitato dal vento. Tutt’attorno ci sono sia sabbia fine che rocce.

Cala Cavallo

Favignana

L’ultima spiaggia che possiamo prendere in considerazione a Favignana, è quella di Cala Cavallo. Situata sopra una scogliera, vi vivono numerosi gabbiani. Lì vicino c’è una cava di tufo e una cattedrale di roccia raggiungibile da un sentiero.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche