> > Fedez, perché litiga con tutti: la risposta di J-Ax

Fedez, perché litiga con tutti: la risposta di J-Ax

J-Ax parla di Fedez e dei litigi con gli amici

J-Ax torna a parlare della sua amicizia con Fedez, svelando il motivo per cui il rapper tende a litigare con tutti gli amici.

J-Ax è tornato a parlare della sua amicizia con Fedez in un’intervista per il Corriere della Sera, in cui ha trattato vari argomenti.

Fedez, perché litiga con tutti: la risposta di J-Ax

J-Ax torna a parlare della sua amicizia con Fedez, che è stata ricucita di recente. In una lunga intervista per Il Corriere della Sera, il rapper italiano, il cui vero nome è Alessandro Aleotti, ha ripercorso le fasi della sua vita e della sua carriera, parlando anche delle liti social con Paolo Meneguzzi, il successo del nuovo tormentone e dei suoi concerti. Il rapper ha festeggiato il 51esimo compleanno in concerto. “Ma dopo i 50 non c’è niente da festeggiare, raga. Meglio fare finta di niente” ha dichiarato. Con Fedez, con cui ha ritrovato la sua amicizia, sta condividendo il successo del brano Disco Paradise, con Annalisa. Per quanto riguarda la loro lite, J-Ax ha spiegato che non avevano “abbastanza empatia per vedere due punti di vista diversi, entrambi feriti“. Ancora oggi sono convinti di avere le proprie ragioni, ma sono riusciti a ritrovarsi. J-Ax ha svelato anche il motivo per cui Fedezlitiga con così tanti amici“, secondo lui.

Premesso che non sono sempre d’accordo con le scelte che fa, voglio spezzare una lancia in suo favore: a volte è molto frainteso e provocato. Se fossi io in una situazione in cui tutti cercano engagement provocandoti, passerei il tempo a fare robe tipo quella con Meneguzzi, mentre lui tante cose le lascia passare. Sembra che tutto quel che fa non vada bene, ma il fatto è che in Italia ti perdonano tutto tranne il successo” ha dichiarato il rapper, spiegando che di Fedez gli piace molto il suo essere “molto estremo“. Crede che sia nello stesso tempo “estremamente cattivo, estremamente buono, affettuoso o scostante“.

J-Ax: lo scontro con Paolo Meneguzzi, il ritorno degli Articolo 31 e la collaborazione con Annalisa

Anche J-Ax ha spesso litigato con qualche personaggio famoso. Il suo ultimo scontro è quello con Paolo Meneguzzi. Il rapper ha spiegato che subito l’ha divertito rispondere alla provocazione del collega, ma il tema era particolarmente caldo. “Negli ultimi anni c’è risentimento verso la musica che va e penso che anche altri siano stanchi di sentirsi dare del fallito quando non azzecchi il pezzo e del marchettaro quando imbrocchi la hit. Ho sempre l’impressione che ci siano i vecchi che dicono ai giovani che la loro musica fa schifo, penso anche a Samuele Bersani” ha dichiarato, toccando anche la polemica di quest’ultimo, che ha sostenuto che molti trapper senza autotune non sanno cantare. “Bersani per me è uno dei più grandi, però partire dal fatto che si è staccato l’autotune a Sfera Ebbasta per dire che fa schifo è un discorso ignorante perché l’autotune nella trap è un effetto che va usato in un certo modo. Tecnicamente, per renderlo bene, bisogna stonare apposta. Sfera è uno dei più bravi a usarlo e Bersani queste cose le dovrebbe sapere” ha commentato J-Ax.

Mentre faceva pace con Fedez, ha accolto anche un altro vecchio amico, Jada, con cui è tornato a formare gli Articolo 31. Hanno trascorso 10 anni insieme, ma poi non si sono più sopportati. Ora sono tornati più forti di prima. Ha riservato belle parole anche per Annalisa, spiegando che per lui merita il posto che ha nel mondo del pop. Ha anche sottolineato che l’esperienza a Sanremo è stata “un’emozione bellissima“, ma anche “un circo stressante“.