> > Ferrara: il mondo da una mongolfiera

Ferrara: il mondo da una mongolfiera

default featured image 3 1200x900

Guardare il mondo dall'alto? Meglio se in mongolfiera! Ferrara dal 9 al 18 settembre ospita "Balloons", il festival internazionale delle mongolfiere. Volete provare l'ebbrezza di viaggiare sopra i tetti della città? Dovete solo prenotare il volo libero per ammirare dall'alto la bella città esten...

Ferrara Balloons Festival 1 300x199Guardare il mondo dall’alto? Meglio se in mongolfiera! Ferrara dal 9 al 18 settembre ospita “Balloons“, il festival internazionale delle mongolfiere.

Volete provare l’ebbrezza di viaggiare sopra i tetti della città? Dovete solo prenotare il volo libero per ammirare dall’alto la bella città estense, oppure, se non siete molto coraggiosi, potete optare per il volo vincolato all’interno del parco Giorgio Bassani, che ospita il festival, dove potrete ammirare lo spettacolo da un pallone aerostatico a 30 metri d’altezza.

Balloons” ha riscosso molto successo anche nelle edizioni precedenti: nel 2010 ha contato oltre 300mila visitatori, 34 equipaggi di mongolfiere da tutto il mondo e palloni di ogni forma e dimensione, dal logo dell’Aston Martin alla mongolfiera-tigrotto. Per l’edizione 2011 sono state introdotte alcune novità come un concorso fotografico, la pesca per i bambini, una mega mongolfiera da 20 posti e il “Night Glow“, lo spettacolo notturno che offrirà al pubblico l’esibizione delle mongolfiere illuminate nel cielo notturno.