×

Frullati detox: ingredienti e come realizzarli

default featured image 3 1200x900 768x576

Nel settore alimentare, soprattutto nella dieta, ecco che ha preso la moda dei frullati detox, un modo sano e senza scarti per depurare l’organismo

Molte sono le vie per depurare il nostro organismo, integrandoli con una sana dieta equilibrata.

I frullati detox vengono anche chiamati centrifugati o anche succhi verdi.

Questi centrifugati aiutano a purificare il nostro corpo, eliminando le tossine e equilibrato i sali minerali e le vitamine.

Rispetto ai succhi normali che troviamo in commercio, è salutare preparare dei succhi con frutta o anche verdure appropriate da abbinare assieme, grazie ad un estrattore elettrico.

Essa infatti, non solo non estrae il vero succo del frutto ma è in grado di separare la polpa o gli scarti, che possiamo benissimo riutilizzare in varie ricette semplici o da mescolare dentro il succo.

Le centrifughe sono assai buone anche quelle ma fanno perdere un tot di apporto nutriente della frutta durante la sua lavorazione per estrarre il succo.

I frullati detox sono anche facili da digerire senza apportare alcuna fatica all’apparato digerente. Infatti ora esistono varie guide o programmi detox ideati apposta per perdere peso e per depurarsi.

Ecco alcune idee detox per voi:

  1. Centrifugato di prezzemolo, mela, sedano e due carote.

    Un concentrato di vitamina C, potassio, calcio e ferro. Grazie al prezzemolo, il nostro sangue viene anche riossigenato.

  2. Centrifugato con 3 gambi di sedano, cetriolo, mela, prezzemolo e 4 foglie di spinaci. Potete sostituire la mela con un altro frutto come la pera. Aiuta la diuresi grazie al cetriolo.
  3. Centrifugato con 2 arance e 3 kiwi. Un buon apporto di potassio, vitamina C e K sono sempre ben accette poiché riduce anche il colesterolo.
  4. Centrifugato di mela, cetriolo e pomodoro. Ideale per la stagione estiva.
  5. Centrifugato con mela, sedano e 2 carote, un mix di proprietà benefiche.
  6. Centrifugato di limone, 2 mele e 2 pere. Grazie al limone, le proprietà depurative sono molto in rialzo.
  7. Centrifugato di finocchio, cetriolo e mela. Anch’esso aiuta a combattere le tossine.
  8. Centrifugato di anguria e melone giallo per una rinfrescata sensazionale in estate.

Contents.media
Ultima ora