> > GF Vip, come gli autori hanno annunciato la guerra in Ucraina: "Scioccati"

GF Vip, come gli autori hanno annunciato la guerra in Ucraina: "Scioccati"

gf vip autori guerra

GF Vip, come gli autori hanno annunciato la guerra in Ucraina: il racconto di Alessandro Basciano.

Qualche giorno dopo l’esplosione della guerra in Ucraina, gli autori del GF Vip hanno deciso di comunicare la notizia ai concorrenti. Alessandro Basciano, ospite di Casa Chi, ha raccontato come lo staff di Alfonso Signorini ha annunciato loro lo scoppio del conflitto. 

GF Vip: gli autori annunciano la guerra in Ucraina

I concorrenti del GF Vip 6, qualche giorno fa, sono stati informati dagli autori sull’inizio della guerra in Ucraina. Questo momento non è andato in onda e lo staff di Alfonso Signorini si è limitato a diffondere un comunicato in cui annunciava che tutti i Vipponi erano stati messi al corrente del difficile momento storico che stiamo vivendo. Alessandro Basciano, eliminato dalla Casa, ha rivelato come gli autori hanno comunicato loro lo scoppio del conflitto. Ospite del format Casa Chi, l’ex tentatore ha dichiarato: 

“Quel pomeriggio i hanno chiamato in confessionale, prima gli uomini e poi le donne. Ci hanno detto che era scoppiata la guerra, ma che naturalmente non era esplosa da un giorno all’altro. Ci è stato detto che era una cosa che andava avanti da anni, ma ora hanno iniziato ad agire a livello militare”. 

Lo sconcerto dei Vipponi

Prima gli uomini, poi le donne: è così che gli autori hanno comunicato ai concorrenti lo scoppio della guerra in Ucraina. Sono stati informati prima dell’inizio della puntata, motivo per cui tutti i Vipponi hanno fatto difficoltà a portare avanti la diretta. Alessandro ha raccontato: 

“Noi sul momento eravamo scioccati perché avevamo la puntata e non sapevamo con quale umore l’avremmo affrontata. Comunque è dura stare lì dentro, ti arriva una notizia bomba del genere e devi far finta di nulla. Poi devi intrattenere, ridere e parlare di discussioni per un lavaggio piatti e cose superflue, quindi il nostro umore non era dei migliori. Non capivamo nemmeno le radici di questo conflitto. Non sapevamo quale fosse la gravità, quali fossero stati i bombardamenti e dove”. 

Gli autori del GF Vip, stando al racconto di Basciano, non sono entrati nei dettagli della guerra, ma si sono limitati a comunicare la notizia. 

Nessuna possibilità di uscita

L’ex tentatore di Temptation Island ha concluso: 

“Pensate che non sapevamo nemmeno se c’erano stati attacchi via terra o mare, nulla. Non sono scesi nei dettagli dello scontro militare e sono stati vaghi. Siamo rimasti malissimo perché nel 2022 non sappiamo come possa essere successa una cosa del genere in Europa. Se ci hanno detto che potevamo uscire? No ci hanno informato senza andare oltre, sono stati molto vaghi, ci hanno girato intorno e non sono andati mirati, ma ci hanno avvisato”. 

Alessandro ci ha tenuto a sottolineare che gli autori del GF Vip non gli hanno dato la possibilità di uscire dalla Casa. D’altronde, essendo stati molto “vaghi”, non poteva essere altrimenti.