> > Giovanni Delogu risponde alle accuse della fidanzata: "Sarà sola per sempre"

Giovanni Delogu risponde alle accuse della fidanzata: "Sarà sola per sempre"

Giovanni Delogu

"Il giorno del matrimonio sono stato informato che non era la persona che potevo sposare": queste le parole di Giovanni Delogu dopo le nozze saltate

Giovanni Delogu, lo sposo in fuga che ha abbandonato la futura moglie sull’altare, ha deciso di difendersi dalle accuse e dalle malelingue. Il ragazzo ha raccontato che proprio il giorno del matrimonio è stato informato che la donna non era la persona che poteva sposare. “Ripensarci? Lo escludo, lei resterà sempre sola”, questo l’amaro commento finale.

Giovanni, militare di 24 anni, ha raccontato la sua versione dei fatti, rispondendo alle numerose critiche che sta ricevendo sul web. La motivazione, ormai nota a tutti, è quella di aver piantato in asso la sua fidanzata Nadia Murineddu, di 14 anni più grande. Come riportato dalle maggiori testate nazionali, lo sposo ha spiegato che a Nadia interessava solo una firma per essere sposata.

“Già venerdì, il giorno prima delle nozze – racconta il giovane – le avevo anticipato che non potevo essere in chiesa perché era di turno in caserma. E anche perché stavo male. Ma invece di chiedermi di rinviare, Nadia mia ha subito attaccato. Mi ha detto che voleva i danni morali”. Giovanni si giustifica dicendo di aver scoperto il giorno del suo matrimonio che Nadia non era la persona che poteva sposare. “Proprio il giorno del matrimonio sono stato informato che lei non era la persona che potevo sposare. Per diversi motivi. Mi ha detto: facciamo così, vieni, ti sposi alle 11 e poi torni a lavorare. Quindi lei era comunque pronta a fare il banchetto di nozze senza di me…”.

Giovanni Delogu rinnega la fidanzata: i suoi genitori non sapevano niente del matrimonio

Della decisione di Nadia di andare comunque al ristorante nonostante tutto quello che era successo, Giovanni ha un proprio parere. “Se lo ha fatto, significa che non stava soffrendo. Che di me non gliene importava proprio niente. La mia famiglia era contraria. Ha saputo che mi sposavo solo due settimane prima, da altre persone”.

Alle telecamere del programma di Rete 4 “Dalla vostra parte“, Nadia ha invece replicato alle accuse dell’ex compagno. “Non ho obbligato nessuno a sposarmi. È stata una scelta di entrambi”. Per quanto riguarda invece il banchetto di nozze, la donna dice che è stata un’idea di suo padre. “Mio papà mi ha detto di farmi forza. È stato lui a propormi di festeggiare al ristorante, perché non è morto nessuno e la vita va avanti”. E poi il conto era già stato pagato…

Anche il padre di Giovanni Delogu, il signor Mariano, ha dichiarato di aver fatto di tutto per far naufragare il matrimonio. “La signorina Murineddu è stata avvertita per tempo. Ho consigliato loro di pensarci bene, non fate passi affrettati, continuate a convivere, ma almeno rinviare”. Lei però voleva sposarsi lo stesso, a tutti i costi, sostiene Mariano. Anche Giovanni le aveva del resto chiesto di rinviare: “Stava male, era distrutto dallo stress”, ha concluso palesemente amareggiato il genitore.