> > Gomorra è la terza migliore serie al mondo secondo New York Times

Gomorra è la terza migliore serie al mondo secondo New York Times

Gomorra è la terza migliore serie al mondo secondo New York Times

"Gomorra", la serie tv di Sky, si conquista il terzo posto nell'edizione annuale della celebre classifica "The best tv shows" del New York Times. Con la serie tv "Gomorra" è la prima volta che una produzione originale italiana sale sul podio della rinomata classifica del New York Times "The best t...

“Gomorra”, la serie tv di Sky, si conquista il terzo posto nell’edizione annuale della celebre classifica “The best tv shows” del New York Times.

Con la serie tv “Gomorra” è la prima volta che una produzione originale italiana sale sul podio della rinomata classifica del New York Times “The best tv shows”. La short list raccoglie il meglio dei titoli americani, e non, da ogni parte del mondo. Il primo classificato è “Happy Valley”, una crime-serie ambientata nel Regno Unito. Segue “Detectorist”, la miniserie anch’essa britannica che narra le vicende di due eccentrici cacciatori di metalli che passano i giorni con il metal detector alla ricerca di qualcosa che cambi loro la vita.

Ama i camorristi, il popolo americano. Il cast di “Gomorra”, dopo aver conquistato l’Italia e persino l’Europa, è riuscito a sbarcare anche oltreoceano. E ha ottenuto il rispetto dei telespettatori a stelle e strisce.

A quanto ha dichiarato il New York Times, “Gomorra” è un mix irresistibile di tensione, velocità, desolazione e cruda violenza. Quella di “Gomorra” è una produzione in grado di far riconoscere le sue origini europee all’interno della lunga lista di gangster movie italiani e americani. Il merito va a quell’unico realismo lirico che non regge il confronto con i titoli in onda sulla tv statunitense.

La serie tv “Gomorra” ha conquistato il mercato internazionale innanzitutto con i numeri, perchè è distribuita in 150 paesi. Ma il riconoscimento del New York Times vale di più. Perchè ha dato prova che il comparto produttivo italiano è allo stesso livello di altre serialità internazional. Dal punto di vista del modello, della scrittura, regia e recitazione.

“Gomorra” conta su un eccellente cast di attori provenienti dal territorio campano. E fa leva sulla potenza del libro scritto da Roberto Saviano. Libro che ha anch’esso abbattuto i confini nazionali posizionandosi a fianco di giganti come “House of Cards” e “Game of Thrones”.