> > Guida turistica di Amsterdam

Guida turistica di Amsterdam

default featured image 3 1200x900

Attraversata da 160 canali artificiali, Amsterdam ha uno dei centri storici più grandi d'Europa. L'alta stagione turistica è durante l'estate, fuori stagione il clima è freddo e piovoso, ma le tariffe scontate degli hotel contribuiscono ad attrarre una discreta folla di turisti anche senza il b...

amsterdam foto 300x200

Attraversata da 160 canali artificiali, Amsterdam ha uno dei centri storici più grandi d’Europa. L’alta stagione turistica è durante l’estate, fuori stagione il clima è freddo e piovoso, ma le tariffe scontate degli hotel contribuiscono ad attrarre una discreta folla di turisti anche senza il bel tempo.

Lingua

La lingua principale è l’olandese, ma gli abitanti imparano a parlare l’inglese e il tedesco già a scuola. Nonostante ciò, non tutti gli abitanti di Amsterdam sanno l’inglese, si consiglia di munirsi di un dizionario o un frasario che può rivelarsi utile nelle situazioni quotidiane, come ordinare un pasto, così come per le emergenze.

Mezzi di trasporto

Amsterdam ha una grande rete di trasporto pubblico fatta di i tram, autobus, treni e traghetti. La stazione GVB, si trova di fronte alla Amsterdam Central Station, fornisce informazioni sui trasporti pubblici e vende i biglietti.

Dove dormire

In tutta la città si trovano hotel, ostelli e bed and breakfast. The Flying Pig Youth Hostel si trova vicino alla stazione centrale e dispone di una cucina completamente attrezzata. L’Okura Amsterdam è un hotel di lusso situato sul fiume Amstel. Il Bed and Breakfast driaen van Ostade si trova in un edificio storico vicino al Plein Museum.

Sicurezza

Amsterdam è considerata sicura rispetto a molte grandi città. Tuttavia, le autorità consigliano ai turisti di prestare attenzione ai borseggiatori che sono particolarmente attivi durante i mesi estivi e sui treni. Il numero ufficiale del servizio di emergenza ad Amsterdam è l’112. Dovrebbe essere usato solo in caso di emergenza.

Droghe

E’ legale l’acquisto di piccole quantità di cannabis o hashish, non più di cinque grammi, nei Coffee Shop. Tuttavia, è illegale e pericoloso l’acquisto di eccessive quantità di cannabis o hashish, oltre al loro acquisto e consumo al di fuori dei Coffee Shop.

Attrazioni

Le attrazioni turistiche di Amsterdam meritano una visita l’Amsterdam Historical Museum, l’Amsterdam’s historic Nieuwmarkt District e l’Hortus Botanicus.