×

Henger contro Monte, interviene Mediaset

Mediaset ha avviato verifiche dopo le accuse di Eva Henger a Francesco Monte. Se ha utilizzato marijuana rischia provvedimenti

francesco monte eva henger
francesco monte eva henger

Non sono passate inosservate le parole di Eva Henger contro Francesco Monte, nel corso della diretta del lunedì sera de L’Isola dei Famosi.

Henger contro Monte, interviene Mediaset

La showgirl ha accusato l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez di aver portato marijuana in Honduras e di averla fumata nell’abitazione nella quale i naufraghi hanno pernottato prima dell’inizio del reality. Parole alle quali Monte ha replicato minacciando azioni legali e che sono, parzialmente, costate care alla Henger, che ieri è stata eliminata dal gioco lasciando l’Isola dei Famosi dopo pochi giorni di permanenza.

Monte rischia grosso?

Ma la vicenda non si è chiusa ieri sera, nonostante la conduttrice Alessia Marcuzzi abbia tentato di placare gli animi sottolineando che gli obblighi che i naufraghi sono tenuti a rispettare quando firmano il contratto di partecipazione e che, tra le altre cose, prevedono anche di non utilizzare sostanze stupefacenti, valessero solo dall’effettivo avvio del reality.

Nelle ultime ore è infatti intervenuta Mediaset che, attraverso un comunicato, ha confermato l’avvio di una serie di verifiche relativamente a quanto accaduto nel corso della puntata di ieri, per capire se le accuse di Eva Henger contro Francesco Monte siano basate su fatti concreti o meno. E dunque se l’ex tronista abbia effettivamente fumato marijuana nella villa poco prima di raggiungere l’isola.

Il comunicato di Mediaset

Il comunicato di Mediaset, nel quale si riassume quanto accaduto ieri e si anticipa che Canale 5 potrebbe, nel caso appurasse eventuali scorrettezze, prendere provvedimenti

In merito alla puntata di ieri sera dell’«Isola dei Famosi» e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale 5 precisa quanto segue.

– La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle “nomination”.
– La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto.

Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.
– Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.
– La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.
– Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche