×

Idee per realizzare segnaposto per Natale

default featured image 3 1200x900 768x576

article preview ehow images ehow cat holidays celebrations holidays celebrations3
Organizzare un pranzo/cena di Natale può essere molto divertente, anche se la maggior parte del lavoro si svolge di solito in anticipo.

Realizza facilmente e in poco tempo dei sostegni per i tuoi segnaposto per abbellire ancora di più la tua tavola per le feste natalizie. I segnaposto non solo ornano la tavola, ma sono aiutano gli ospiti a individuare i loro posti a tavola.
1. Pacchetti regalo
I regali incarnano lo spirito divertente delle feste. Realizza dei segnaposto creando dei pacchetti regalo, da usare anche come veri e propri regali per gli ospiti.

Acquista un piccolo dono per ogni invitato. Possono essere uguali per tutti oppure diversi, personalizzati per ognuno. Impacchettali in modo simpatico utilizzando una carta che si armonizza con il centrotavola o le decorazioni usate. Attacca un nastro e un piccolo cartoncino su cui scrivere il nome di ogni invitato.
2.Alberelli minuscoli
Gli alberi di Natale sono il simbolo delle feste, perciò colloca degli alberelli di cartone sul tavolo per ogni posto a sedere.

Ci sono diversi siti che dimostrano come realizzare facilmente un albero di carta. Si possono decorare i nostri alberelli o semplicemente scriveremo il nome dell’ospite su una stella di carta che andremo a mettere sulla cima dell’albero.
Pere
Questi frutti sono un’idea molto simpatica da utilizzare come supporti per i segnaposto se scegliamo di decorare la nostra tavolo in modo naturale. Mettere ogni pera su ciascun piatto. Scrivere il nome degli invitati su un cartoncino che andremo ad applicare sulla sommità del frutto con uno spillo o qualsiasi cosa sia utile a mantenere fermo il cartoncino. Realizzerete un semplice, ma allo stesso tempo elegante centrotavola, specie se come centrotavola è stata utilizzata la frutta.
Decorazioni
Acquista dai negozi delle decorazioni natalizie. Possono essere sia semplici ornamenti che puoi decorare da sola, oppure decorazioni già pronte. Nel primo caso, conviene realizzare le nostre decorazioni un po’ di tempo prima, per permettere alla colla di asciugare bene. Scrivere il nome di ciascun invitato su dei cartoncini e attaccarli poi al gancetto della decorazione e collocarli ad ogni posto a sedere.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora