> > Il video shock di Rihanna scandalizza gli usa. Ecco "Man Down"

Il video shock di Rihanna scandalizza gli usa. Ecco "Man Down"

default featured image 3 1200x900

C'è n'è un altro! E 5! "Loud" ultimo lavoro di Rihanna ha generato un nuovo singolo. Trattasi di "Man Down" canzonetta dal ritmo reggae caraibico che riporta la cantante delle Barbados alle sue origini (i suoni sembrano ricordare il primo album "Music of the sun") e che ha raccolto una serie di r...

rihanna man down video scared
C’è n’è un altro! E 5! “Loud” ultimo lavoro di Rihanna ha generato un nuovo singolo. Trattasi di “Man Down” canzonetta dal ritmo reggae caraibico che riporta la cantante delle Barbados alle sue origini (i suoni sembrano ricordare il primo album “Music of the sun”) e che ha raccolto una serie di recensioni complessivamente positive da parte della critica.
Ma non è del pezzo che vogliamo parlarvi, quanto del video, un video da 2 milioni di visualizzazioni in meno di 48 ore.

Nella clip – in apertura – Rihanna impugna la pistola e spara a un uomo. Solo andando avanti scopriremo poi che l’uomo aveva abusato della assassina precedentemente, in una discoteca.
Il video è stato letteralmente sommerso da un’onda di polemiche. Le associazioni dei consumatori a stelle e strisce hanno formato una vera e propria falange d’attacco verso il video ritenuto “inappropriato e di cattivo gusto” secondo “Enough is enough” ed etichettato come “uno stupido filmato shock che prova a giustificare un omicidio premeditato” da “Life Parental”.

Rihanna si difende dalle sue pagine ufficiali nei social network e parla invece di un video che dovrebbe dare forza e coraggio a tutte quelle ragazze vittime di abusi o percosse da parte dei partner (palese anche l’autoriferimento alla lite furiosa avuta da Rihanna con l’ex fidanzato Chris Brown).

Ecco il video guardalo qui. Che ne pensate?