> > Juve - Atalanta rinviata per neve: quando si giocherà

Juve - Atalanta rinviata per neve: quando si giocherà

Juve-Atalanta

Rinviata Juventus-Atalanta per neve: ecco la proposta della Lega per quanto riguarda la possibile data del recupero della partita.

Juve-Atalanta, partita valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, è stata rinviata a causa della copiosa nevicata che ieri ha colpito la città di Torino. Ancora non è stata decisa con certezza la data in cui la sfida verrà recuperata. La Lega propone il 13 o il 14 marzo, date che però a quanto pare non piacciono più di tanto alle due società a causa dei tanti impegni ravvicinati. In ogni caso, sembra che comunque la gara andrà in scena proprio in uno di quei due giorni, con buona pace dei club.

Rinviata Juve-Atalanta

La copiosa nevicata caduta ieri pomeriggio in quel di Torino ha fatto slittare la partita di campionato Juve-Atalanta, con l’arbitro e i giocatori che hanno deciso di non giocare la sfida soprattutto per evitare infortuni. Quando, intorno alle 17, sono stati tolti i teloni dal terreno di gioco dell’Allianz Stadium , la situazione non era ancora preoccupante. Ma poco dopo si è scatenata una violenta nevicata che ha di fatto ricoperto il campo di bianco, con i giocatori scesi per allenarsi che hanno riscontrato fin da subito problemi. Immediatamente sono state tracciate le linee rosse per avere una maggiore visibilità, ma la situazione non è migliorata più di tanto. Per questo motivo alla fine si è deciso per uno slittamento della partita a data da destinarsi.

Ancora poca chiarezza però per quanto riguarda il giorno in cui questa gara verrà recuperata, considerati i tanti impegni ravvicinati delle due squadre. Risulta complicato infatti inserire una gara in più in un calendario già pieno di impegni. Soprattutto è difficile collocare una gara fino a quando non si saprà l’esito della sfida di Champions League della Juventus contro il Tottenham (si giocherà il prossimo 7 marzo). Solamente dopo quel match, valido per il ritorno degli ottavi di finale (all’andata era finita 2-2) della competizione europea, verrà presa una decisione definitiva per quanto riguarda il recupero della sfida tra i bianconeri e i bergamaschi.

Quando si giocherà

In ogni caso, la Lega ha proposto come possibili date per il recupero della gara il 13 o il 14 marzo, ovvero nella settimana in cui sarà la Roma ad essere impegnata in Champions League. Sembra proprio che si vada verso questa possibile soluzione, anche se le due società non sarebbero propriamente d’accordo considerati i tanti impegni ravvicinati. Ma proprio per questo motivi, altri possibili scenari sembrano non essere possibili, soprattutto se la Juventus dovesse proseguire il suo cammino in Europa.

Quella tra queste due squadre sarà comunque una sfida decisamente importante in vista della volata Scudetto che vede la Juventus come protagonista della lotta contro il Napoli, con i partenopei che quest’oggi saranno impegnati sul campo del Cagliari e che dunque potrebbero volare momentaneamente a più quattro in classifica sui bianconeri. Il rinvio della partita contro l’Atalanta è stata vista in maniera positiva da parte della Juventus, che in questo modo avranno la possibilità di recuperare a pieno regime i diversi infortunati. A partire da Gonzalo Higuain, ma lo stesso discorso può essere fatto anche per Dybala e Matuidi.