> > King Kong: in arrivo una serie tv ispirata al film di Cooper e al libro di Jo...

King Kong: in arrivo una serie tv ispirata al film di Cooper e al libro di Joe DeVito

King Kong: in arrivo una serie tv ispirata al film di Cooper e al libro di Joe DeVito

E' ufficiale: MarVista Entertainment e IM Global Television sono già al lavoro per realizzare la prima serie tv in live-action del celebre King Kong.

Il 9 marzo di quest’anno è uscito nelle sale cinematografiche “Kong: Skull Island“. Il film, diretto da Jordan Vogt-Roberts, è il secondo capitolo dell’universo narrativo che ingloba anche Godzilla. Il celebre gorilla gigante, però, sarà presto anche al centro di un’imminente serie tv. MarVista Entertainment e IM Global Television, infatti, hanno da poco annunciato di essere già al lavoro su uno show che trae ispirazione sia dal film “King Kong” di Merian C. Cooper sia dal libro “Kong: King of Skull Island”, il volume illustrato da Joe DeVito, prequel e sequel del film originale.

La serie tv sarà un proseguimento serializzato e contemporaneo del film classico. Avrà una protagonista femminile e un cast corale multietnico. Il tutto sarà, inoltre, immerso nelle meraviglie e negli orrori di Skull Island e delle sue origini. Il ruolo di sceneggiatori e produttori esecutivi è stato affidato a Jonathan Penner e Stacy Title.

Le dichiarazioni ufficiali

“È stato un privilegio lavorare con Joe DeVito e con il suo originalissimo e mai visto universo di Kong – ha dichiarato la produttrice esecutiva della World Builder Entertainment, Dannie Festa – Siamo assolutamente sicuri che la serie tv affascinerà i fan di tutto il mondo”.

“Jonathan e Stacy hanno tra le mani un mondo che ha letteralmente rapito il pubblico in molte forme, nel corso degli anni – ha aggiunto Fernando Szew, amministratore delegato di MarVista – e gli hanno dato un volto contemporaneo, concentrandosi sul femminile. È davvero con grandi aspettative che siamo pronti a unire le forze con IM Global Television per portare questa nuova visione direttamente dentro le case degli spettatori”.

“C’è da sempre un profondo interesse verso questa storia senza tempo – ha commentato Mark Stern, presidente di IM Global Television President – Adoriamo l’approccio di Stacy e Jonathan a questo nuovo adattamento. Non vediamo l’ora di collaborare con MarVista per realizzare questa appassionante storia di sopravvivenza e di avventura per quella che sarà una nuova generazione di fan di Kong”.

“King Kong”, il film originale

King Kong” è un film uscito il 13 ottobre del 1933 firmato dai produttori e registi Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack. La storia dello scimmione King Kong rappresenta uno dei paradigmi base del linguaggio cinematografico. Il motivo è riconducibile alla sua sapiente combinazione di elementi sia avventurosi che romantici e fantastici. E a una serie di trucchi visivi all’epoca davvero rivoluzionari. Tutti ingredienti che hanno fatto di questo lungometraggio uno dei massimi capolavori della storia del cinema.

Nel 1991, è stato scelto per la conservazione all’interno del National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America. Nel 1998, invece, l’American Film Institute lo ha inserito al 43° posto della classifica dei migliori 100 film statunitensi di sempre.

Il film “King Kong” è il capostipite di una lunga serie di pellicole affini. Il riferimento va al sequel “Il figlio di King Kong”, uscito dopo soli 8 mesi, per la regia di Schoedsack. E a due remake omonimi: uno del 1976 e un altro del 2005. Nel 2017, invece, è uscito un reboot intitolato “Kong: Skull Island”. Inoltre, direttamente dalla sceneggiatura del film originale, ne uscì anche un romanzo omonimo scritto da Delos W. Lovelace.