> > "La Biblioteca Dei Segreti", Rachel Hore

"La Biblioteca Dei Segreti", Rachel Hore

default featured image 3 1200x900

E' uscito in questo mese l'ultimo libro di Rachel Hore, un avvincente romanzo dal titolo La biblioteca dei segreti, edito Corbaccio. Un'opera dalla prosa elegante e pulita e dotata di personaggi indimenticabili, come ha confermato anche il Daily Mirror nella sua recensione. Un romanzo interessante,...

bibsegretigrande1E’ uscito in questo mese l’ultimo libro di Rachel Hore, un avvincente romanzo dal titolo La biblioteca dei segreti, edito Corbaccio. Un’opera dalla prosa elegante e pulita e dotata di personaggi indimenticabili, come ha confermato anche il Daily Mirror nella sua recensione.

Un romanzo interessante, soprattutto per gli ambigui e spesso misteriosi avvenimenti che ne permeano la trama, a partire da un sogno ricorrente che sembra affliggere più persone, unito a una serie di bizzarre coincidenze che sconvolgono l’esistenza di Jude, protagonista del libro.

Tutto ha inizio quando Jude, che lavora presso una casa d’aste di Londra, viene incaricata di valutare la collezione di libri e strumenti astronomici del XVIII secolo appartenenti a una famiglia del Norfolk, suo paese d’origine, dove ancora vivono la sorella Claire con la piccola Summer e la nonna.
Vedova da poco, Jude accetta volentieri di lasciare di Londra, ma quando si trasferisce nel Norfolk quell’inspiegabile susseguirsi di strane vicende di cui avevamo parlato poco prima comincia a scuoterle anima e corpo.

Jude ipotizza un rapporto tra il sogno e l’antico osservatorio astronomico ancora esistente nel cuore del bosco, mentre il suo rapporto con la sorella Claire inizia a incrinarsi.
Si tratta forse delle stesse gelosie che tanto le avevano fatte discutere da bambine? O quel luogo nasconde qualcosa di più profondo?
Solo grazie alla collaborazione di uno scrittore naturalista Jude riuscirà a venirne a capo, scoprendo infine che, nonostante tutto, è ancora in grado di amare…

Rachel Hore è responsabile editoriale per la narrativa di una casa editrice londinese e scrive dal 2001. Collabora con il Guardian, l’Independent one Sunday e Literary Reviews, e insegna Editoria presso l’University of East Anglia. Vive a Norwich, nel Norfolk, con il marito, lo scrittore D.J. Taylor, e i loro tre figli.

[amazon-product]8863802564[/amazon-product]