La Prova del cuoco: esordio difficile per Elisa Isoardi
La Prova del cuoco: esordio difficile per Elisa Isoardi
Lifestyle

La Prova del cuoco: esordio difficile per Elisa Isoardi

Elisa Isoardi

Elisa Isoardi presenta al pubblico di Rai1 la nuova Prova del cuoco senza Antonella Clerici. Debutto che non convince la critica, soprattutto social.

Per Elisa Isoardi quella di oggi, lunedì 10 settembre, è stata una difficile Prova del cuoco. La conduttrice deve infatti far dimenticare Antonella Clerici ma anche di essere la fidanzata di Matteo Salvini. Quando in studio viene infatti annunciato l’ingresso di una persona che le voleva farle “il vero in bocca al lupo” tutti hanno pensato al ministro dell’Interno. A far scendere le lacrime alla Isoardi ci ha pensato invece la mamma.

Elisa Isoardi saluta Antonella Clerici

“È molto emozionante rientrare in questo studio non più da supplente, ma da timoniere” esordisce Elisa Isoardi a La Prova del cuoco. Da oggi la conduttrice di Cuneo prende infatti ufficialmente il posto di Antonella Clerici alla guida dello storico programma di cucina di Rai1. “Vorrei salutare la mamma di questo programma per diciotto anni, un grande professionista e una grande donna. Grazie Antonella per tutto quello che hai fatto” prosegue infatti la Isoardi.

La prima puntata però della nuova Prova del Cuoco è nel segno della nostalgia, almeno per i telespettatori.

Su Twitter il pubblico sembra aver avuto difficoltà ad accettare il restyling e le nuove rubriche del programma, meno incentrato sulle ricette e più sull’informazione culinaria e sull’eccellenza del made in Italy. Sui social c’è inoltre chi invoca a gran voce il ritorno di Anna Moroni, divenuta nel tempo spalla della Clerici, e delle sue canzoncine. Abbastanza apprezzato invece il ruolo di Andrea Lo Cicero, ex giocatore di rugby appassionato di fornelli.

L’ombra di Matteo Salvini

Per Elisa Isoardi la Prova del Cuoco sarà quindi più dura del previsto, anche perché ad una fetta di pubblico dovrà anche farsi perdonare di essere la compagna di Matteo Salvini, che le fa un “in bocca al lupo” su Twitter aggiungendo: “Faccio il tifo per te e anche per la cucina italiana”. Non a caso, gli autori del programma hanno lasciato tutti, conduttrice in primis, con il fiato sospeso per qualche minuto quando è stato annunciato alla Isoardi: “C’è una persona in particolare che è arrivata qui in studio solo per te, vuole abbracciarti, baciarti e farti il vero in bocca al lupo. Ecco chi è”.

Nello studio però non entra il ministro dell’Interno ma la mamma della conduttrice. Nell’abbraccio, Elisa Isoardi può quindi lasciar sfogare tutta la tensione accumulata fino a quel momento e far scendere anche qualche lacrima per dimostrare “la felicità che solo una mamma può darti”, come scrive poi al termine della puntata su Instagram.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche