×

Lega Calcio, nasce la nuova tv?

default featured image 3 1200x900 768x576

lega calcio

Come riportato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, pare che il presidente della Lega Calcio di Serie A, Maurizio Beretta, e quello della Lega di Serie B, Andrea Abodi, venerdì scorso avrebbero firmato un accordo di massima per la costituzione di una Tv della Lega Calcio, con un aumento di capitale da 550mila euro a 6,2 milioni di euro.

L’idea non è nuova, se ne era già parlato infatti dopo il fallimento di Dahlia Tv, ma ora l’ipotesi sembra essere sempre più concreta. L’intento della Lega Calcio è quello di creare un network interno che dovrebbe debuttare prima sul digitale terrestre poi sul satellite, facendo così concorrenza a Mediaset Premium e Sky, uniche titolari dei diritti tv. E proprio la questione legata ai diritti ha fatto nascere questa ipotesi; dal prossimo anno e per i prossimi tre campionati (stagioni 2012-2015), la Lega Calcio non si accontenterà di offerte inferiori ad 1 miliardo di euro.

Se le offerte delle pay-tv per le licenze di trasmissione saranno inferiori, i presidenti delle squadre potranno mettere sul piatto le potenzialità di trasmissione del nuovo canale della Lega creando un vero e proprio terremoto.

Contents.media
Ultima ora