> > La Pupa e il Secchione: Ventura e Mammucari conduttori

La Pupa e il Secchione: Ventura e Mammucari conduttori

La Pupa e il Secchione

Sembrano confermati i conduttori della nuova edizione de La Pupa e il Secchione: saranno Simona Ventura e Teo Mammucari

La Pupa e Il Secchione tornerà presto in onda nella sua nuova edizione, dopo quella storica del 2006 condotta da Enrico Papi. Questa volta, però, al timone dell’irriverente trasmissione ci saranno ben due conduttori, che sicuramente sapranno animare il cast dei nuovi giovani protagonisti. La coppia di presentatori sarà dunque composta da Simona Ventura e Teo Mammucari, al momento entrambi reduci da grandi successi televisivi come Temptation Island Vip e Tu si que vales.

Il nome della Ventura, del resto, era già in circolazione da tempo. Tuttavia quello che all’inizio doveva rimanere un programma a conduzione singola, è poi diventato di coppia. Del resto anche nelle precedenti edizioni a Enrico Papi erano state affiancate prima Federica Panicucci e poi Paola Barale. La spumeggiante Simona Ventura ha letteralmente spazzato via la concorrenza, tanto che tornerà il prossimo anno alla guida di ben due reality show. Si parla appunto della terza edizione de La Pupa e Il Secchione, ma anche della seconda edizione di Temptation Island Vip. La prima andrà in onda in primavera su Italia 1, mentre la seconda alla fine dell’estate su Canale 5.

La Pupa e il Secchione: il format

Il programma nella versione italiana è prodotta da Endemol Italia ed è ispirato al reality americano Beauty and The Geek. La trasmissione verte su alcune coppie formate da una ragazza, ovvero la pupa bella ma poco acculturata, e da un ragazzo, che invece rappresenta il secchione, dunque intelligente, poco attraente e con una vita sociale pressoché inesistente. Entrambi tentano di migliorare sé stessi basandosi sui consigli reciproci, così da poter poi vincere il montepremi finale.

Le coppie devono vivere insieme in una villa, senza alcun contatto con il mondo esterno. Qui le pupe devono studiare e farsi una cultura, mentre i secchioni devono imparare a socializzare e a prendersi cura del proprio aspetto fisico. Una volta a settimana, nel corso della puntata in prima serata, le coppie di pupe e secchioni si sfidano tra loro dimostrando quello che hanno reciprocamente imparato. Le coppie peggiori finiscono infine in nomination, per poi essere a poco a poco eliminate.

La nuova edizione de La Pupa e il Secchione è stata spesso al centro di rumors che si riferivano a eventuali cambi nel format. Al momento le ultime notizie in nostro possesso parlano di 6 o 8 puntate che andranno in onda nella primavera del 2019. Nel frattempo la produzione starebbe già valutando alcuni profili, forse anche di secchione donne e pupi uomini.