> > Elisa Isoardi sostituirà Francesca Fialdini a "La vita in diretta"?

Elisa Isoardi sostituirà Francesca Fialdini a "La vita in diretta"?

Elisa Isoardi e Francesca Filadini

Francesca Fialdini è davvero in procinto di lasciare "La vita in diretta" su Rai Uno? Voci di corridoio parlano di una sostituzione con Elisa Isoardi

Sono passati circa quattro mesi dalla presentazione dei palinsesti in casa Rai. Eppure oggi emergono nuovi rumors sulle novità dell’emittente televisivo nazionale. Tanti e diversi potrebbero dunque essere i cambiamenti, a partire dal governo capeggiato da Lega Nord e Movimento 5 Stelle. Secondo un’indiscrezione riportata dal sito Dagospia, da settembre 2019 La vita in diretta potrebbe avere una nuova conduttrice. La presentatrice attuale dello storico programma del pomeriggio di Rai 1, ossia Francesca Fialdini, potrebbe quindi essere sostituita da Elisa Isoardi.

Quest’ultima, dal canto suo, non avrebbe ottenuto gli ascolti sperati con la ripresa de La Prova del Cuoco dopo l’addio di Antonella Clerici. Così l’ex compagna dell’attuale ministro Matteo Salvini potrebbe presto trovarsi ad affiancare Tiberio Timperi, che dovrebbe essere confermato al timone nella trasmissione dopo l’esordio dell’autunno 2018. Va sottolineato, tuttavia, che quotidianamente il programma perde in termini di ascolti contro il contenitore rivale, ossia Pomeriggio 5 condotto dalla inossidabile Barbara d’Urso.

Massimo Giletti al posto di Fabio Fazio?

Tra le altre probabili future novità televisive in casa Rai, si vocifera anche di un possibile ritorno di Massimo Giletti sul primo canale. Emigrato su La7 da un paio d’anni, il gentleman della tv italiana potrebbe addirittura prendere il posto di Fabio Fazio. Anche lui, infatti, non sta ottenendo grandi consensi con il suo Che tempo che fa, nonostante i costi parecchio elevati della trasmissione del weekend. Fazio potrebbe dunque tornare su Rai 3, mentre Giletti andrebbe a occupare la fascia in prima serata della domenica. Non è escluso tuttavia un passaggio dell’ex conduttore del Festival di Sanremo in direzione dei canali del pacchetto Discovery.

Anche Belen Rodriguez in Rai?

Altra novità piuttosto scottante è quella che vedrebbe la bellissima Belen Rodriguez in Rai. Proprio la tv di Stato, del resto, l’aveva lanciata nel mondo dello spettacolo. Ricordiamo infatti che la showgirl aveva partecipato a La tintoria e all’Isola dei Famosi, entrambi trasmesse appunto sui canali Rai. La showgirl argentina sembra essere in cerca di una nuova occasione stimolante e diversa per il suo futuro professionale, per questo motivo potrebbe presto lasciare Mediaset. Altra debacle clamorosa pare essere stata la conduzione del duo comico composto da Luca e Paolo a Quelli che il calcio. Anche per loro sembra ormai assodato l’addio dalla Rai.