> > Il Titanic vent'anni dopo: ci sono ancora le impronte di Jack e Rose

Il Titanic vent'anni dopo: ci sono ancora le impronte di Jack e Rose

Titanic

Il regista celebra la scena più romantica del film con una foto che mostra ancora le impronte dei protagonisti nell'auto in cui hanno fatto l'amore

Un film inaffondabile. Eterno e impresso nella memoria collettiva. Titanic è un film che ha segnato la recente storia del cinema. Sono tantissimi gli spettatori che si sono lasciati travolgere, appassionare e affascinare. In molti lo hanno necessariamente recuperato negli anni a venire. A vent’anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, Titanic è a tutti gli effetti un fenomeno senza precedenti, una pietra miliare del cinema, un successo senza limiti. E’ l’opera folle di un uomo ambizioso oltre ogni misura che sa come ottenere ciò che vuole.

James Cameron pare fu completamente conquistato dalla vicenda del Titanic. Lesse ogni volume pubblicato, esaminò ogni documento esistente, esplorò le vite delle vittime e dei sopravvissuti. Alla volontà di girare il film tecnicamente più ambizioso di sempre, si affiancava un profondo rispetto per la tragedia umana, la paura, la perdita e l’ingiustizia che si consumarono a bordo della nave. Questo si percepisce nell’arco dei suoi 195 minuti e fa commuovere, ogni volta, milioni di spettatori.

E proprio a distanza di un ventennio, i segni di una delle scene più intense e romantiche del film è stata celebrata dal suo regista. Come ricorda Huffington Post, i segni sono ancora lì, ben visibili, impressi sul vetro come nella memoria di milioni di fan in tutto il mondo. La sequenza è una delle più famose, cioè quella in cui Leonardo DiCaprio (Jack Dawson) e Kate Winslet (Rose DeWitt Bukater) consumano il loro amore dentro un’automobile nella stiva del Titanic.

Titanic, le impronte dei protagonisti

Jack e Rose scendono nel garage del Titanic, entrano nell’automobile e si godono per la prima volta l’amore che li lega. Agli spettatori di tutto il mondo sembra di rivivere quel momento.

Immediatamente la foto pubblicata da Cameron ha scatenato gli utenti con più di 600 commenti, 14mila retweet e 54mila like. I fan hanno celebrato il film. Inoltre, fa sapere ancora Huffington Post, hanno notato anche un altro importante cimelio cinematografico che si intravede attraverso il vetro dell’auto: il braccio robotico di Terminator.

Titanic

Cameron tornerà al cinema con due film su cui gravano le altissime aspettative della critica e dei fan: Avatar 2 e 3. I sequel del film, che ha raggiunto l’incasso record di quasi 2,8 milioni di dollari in tutto il mondo, arriveranno nelle sale rispettivamente il 18 dicembre 2020 e il 17 dicembre 2021.