Grave lutto a Strisica la Notizia: è morto Gigi Zazzeri | Notizie.it
Lutto a Striscia la Notizia: è morto Gigi Zazzeri
Lifestyle

Lutto a Striscia la Notizia: è morto Gigi Zazzeri

Muore a 69 anni Gigi Zazzeri, grande giornalista, da 5 anni a capo dell'ufficio stampa di Striscia la Notizia. Il cordoglio sui social del tg satirico

Se ne va un grande maestro del giornalismo milanese. Gigi Zazzeri, da cinque anni a capo dell’ufficio stampa di Striscia la notizia, è mancato a 69 anni nella giornata di ieri, 14 marzo. Il tg satirico di Antonio Ricci esprime il suo cordoglio in un messaggio sui social in cui mostrano la foto di Gigi con lo stesso Ricci. Zazzeri, cronista di razza, ha lavorato in tanti giornali importanti come: Il Corriere della sera, La Stampa, La Repubblica, L’Europeo. E’ stato poi vicedirettore di A diretto da Maria Latella, magazine fino a qualche tempo fa di proprietà di Rcs. “Un grande giornalista”, scrive Striscia sui social, “un grande amico e, per 5 anni, capo del nostro ufficio stampa. Un abbraccio ai familiari e alle tante persone che gli hanno voluto bene”.

Chi era Gigi Zazzeri

Cronista politico, poi capo redattore, capocronista dell’inserto milanese de La Stampa; poi ancora, vicedirettore, direttore, responsabile di uffici stampa.

Non c’è stato incarico che Gigi Zazzeri non abbia ricoperto nella sua lunga carriera durata 50 anni e terminata nel pomeriggio di ieri dopo una crisi respiratoria, causata dalla lunga malattia da cui era affetto. Gentile e burbero allo stesso tempo, curioso come pochi altri, sempre vigile sull’attualità, Zazzeri aveva una passione per il mestiere che era riuscito a trasmettere a decine di giovani professionalmente cresciuti con lui.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Lomonaco
Marco Lomonaco 231 Articoli
Classe 1995, nato a Milano, rhodense d'adozione. Scrive per Notizie.it e collabora con Il Giornale e ilgiornaleOFF.it. Grande appassionato di radio, per sei mesi ha servito "il paese reale" a Radio24 nei ranghi de La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo.