×

Lutto a Striscia la Notizia: è morto Gigi Zazzeri

Muore a 69 anni Gigi Zazzeri, grande giornalista, da 5 anni a capo dell'ufficio stampa di Striscia la Notizia. Il cordoglio sui social del tg satirico

zazzeri ricci e1552639373162 768x607

Se ne va un grande maestro del giornalismo milanese. Gigi Zazzeri, da cinque anni a capo dell’ufficio stampa di Striscia la notizia, è mancato a 69 anni nella giornata di ieri, 14 marzo. Il tg satirico di Antonio Ricci esprime il suo cordoglio in un messaggio sui social in cui mostrano la foto di Gigi con lo stesso Ricci.

Zazzeri, cronista di razza, ha lavorato in tanti giornali importanti come: Il Corriere della sera, La Stampa, La Repubblica, L’Europeo. E’ stato poi vicedirettore di A diretto da Maria Latella, magazine fino a qualche tempo fa di proprietà di Rcs. “Un grande giornalista”, scrive Striscia sui social, “un grande amico e, per 5 anni, capo del nostro ufficio stampa. Un abbraccio ai familiari e alle tante persone che gli hanno voluto bene”.

Chi era Gigi Zazzeri

Cronista politico, poi capo redattore, capocronista dell’inserto milanese de La Stampa; poi ancora, vicedirettore, direttore, responsabile di uffici stampa. Non c’è stato incarico che Gigi Zazzeri non abbia ricoperto nella sua lunga carriera durata 50 anni e terminata nel pomeriggio di ieri dopo una crisi respiratoria, causata dalla lunga malattia da cui era affetto. Gentile e burbero allo stesso tempo, curioso come pochi altri, sempre vigile sull’attualità, Zazzeri aveva una passione per il mestiere che era riuscito a trasmettere a decine di giovani professionalmente cresciuti con lui.

Nato a Milano, classe 1995, è laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it, IlGiornaleOFF e Radio24.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marco Lomonaco

Nato a Milano, classe 1995, è laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it, IlGiornaleOFF e Radio24.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora